http://www.solosavoia.it/2014/07/16/mercato-savoia-scatenato-arrivano-in-6/

MERCATO. Savoia scatenato, arrivano in 6 Confermata l’anticipazione di SoloSavoia con gli acquisti di Cremaschi, Santurro e Verruschi. Arrivano anche Pompilio ed i giovanissimi Sirigu e Tuniz

MERCATO. Savoia scatenato, arrivano in 6

16-07-2014 – E siamo a 17, un numero che sembra rincorrere il Savoia in questo periodo. Dal 17 aprile giorno della promozione matematica in Lega Pro a domani 17 luglio con la presentazione ufficiale di mister Bucaro e del diesse Obbedio, passando per i 17 acquisti di Francesco Maglione (nella foto) che in soli 4 giorni ha messo a disposizione del tecnico una rosa di tutto rispetto, mantenendo in pieno la sua fama di ‘re del mercato’. Dopo gli annunci dei primi tre giorni, è arrivato in un sol colpo il comunicato della società che rende noto l’ingaggio di ben 6 calciatori, tutti a titolo definitivo. I primi tre sono Carlo Cremaschi, Dani Verruschi e Antonio Santurro, anticipati ieri sera da SoloSavoia.it, per gli altri si tratta di due giovanissimi (Giampaolo Sirigu e Giampoalo Tuniz) e di un giocatore dotato di gran personalità, Luca Pompilio. Conosciamoli tutti.

TRIO… SOLOSAVOIASui tre colpi riportati ieri sera dalla nostra testata rispolveriamo le loro caratteristiche. Carlo Cremaschi è un difensore di fascia destra (classe ’92) proveniente dal Lumezzane. In tre stagioni di C ha totalizzato 40 presenze. Dani Verruschi occuperà la fascia sinistra del reparto difensivo di mister Bucaro. Nato a Giulianova nel 1991, ha disputato l’ultima stagione in Prima Divisione con il Pontedera, totalizzando 25 presenze. Antonio Santurro, portiere, nato a Parma il 9 febbraio 1992, di proprietà dei ducali. Ceduto al Savoia dopo due stagioni con il Renate (Seconda Divisione).

LUCA POMPILIO – Passiamo ora al primo dei tre nuovissimi volti ingaggiati dai bianchi. Ci riferiamo a Luca Pompilio, foggiano di 22 anni, esterno offensivo, ha giocato nelle Under 16-18 e 20. Un talento innato. Con la Primavera del Varese diede una delusione a mister Bucaro ai tempi in cui allenava la Juve Primavera, eliminandola dalla competizione tricolore. Il suo è un caratterino niente male, se ne accorgeranno presto gli avversari.

GIAMPAOLO SIRIGU – Il suo cognome è una vera e propria garanzia. Sardo di Nuoro è fratello del più famoso Salvatore, portiere del Paris Saint Germain e secondo di Buffon in Nazionale maggiore. Difensore centrale sinistro, di lui si dice un gran bene. Sarà tra i più giovani del nuovo Savoia con i suoi 20 anni compiuti lo scorso 3 marzo. Ultima stagione tra le fila del Bellaria Igea Marina.

GIAMPAOLO TUNIZ – Infine Giampaolo Tuniz, friulano di Udine, il più piccolo di tutti. 19 anni li compirà il prossimo 30 ottobre. E’ un difensore giunto dal Marano che lo scorso anno ha mancato la promozione in Lega Pro all’ultima giornata perdendo la sfida contro il Pordenone.

COMUNE/SAVOIA – Cominciano ad emergere maggiori dettagli dall’incontro tenutosi ieri tra il presidente Manca ed il sindaco Starita. Si è parlato di una sorta di convenzione ‘a tempo’ che durerebbe per l’intero corso della stagione. Questo supererebbe l’empasse di bandi di gara deserti o troppo impegnativi da poter essere accettati (l’ultimo prevedeva un convenzionamento di 50 anni!). Sembra che il Comune si farà carico del costo della videosorveglianza mobile mentre il Savoia si occuperà degli altri lavori, numerazione planimetrica dei posti in primis.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS