14-07-2014 – Prosegue la campagna acquisti del Savoia. Dopo i 7 confermati e l’ingaggio di Matteo Di Piazza, reso noto nel pomeriggio di ieri, la società ha da poco ufficializzato un altro colpo. Si tratta di Francesco Di Nunzio (nella foto), difensore centrale destro, proveniente dalla Juve Stabia, prelevato dalle vespe a titolo definitivo. Di Nunzio ha una notevole esperienza in terza serie. 170 le sue presenze complessive tra C1 e C2 con Cassino e Sorrento. Lo scorso anno 25 gettoni in B con la Juve Stabia.
COLPO HOTTOR – Nelle stesse ore dell’ufficializzazione di Di Nunzio, sembra che la società stia chiudendo con un ex Nocerina. Si tratta di Etse Edmund Hottor, ghanese classe ’93. Rientrerebbe nei canoni della mediana under 24 come indicati dal diggì Maglione nell’intervita rilasciata al nostro sito ieri sera. Hottor ha disputato tre anni nelle giovanili del Milan. Poi in B con Virtus Lanciano (3 presenze). Lo scorso anno a Nocera (10 presenze) fino alla cancellazione dei molossi dalla serie C.
NIENTE STENDARDO – Un’altra voce che si era diffusa in questi giorni era quella relativa a Mariano Stendardo. Da quanto trapela dalle ultime indiscrezioni recepite da SoloSavoia.it l’ex Treviso, che vanta un ingaggio notevole, non rientrerebbe nei piani di Bucaro. Quindi per lui non è prevista alcuna conferma.
NESSUN COMUNICATO – Ci sembra opportuno chiarire che la Figc non emetterà nessun comunicato per quanto riguarda le escluse dal campionato di Lega Pro, decise tra venerdì 11 e sabato 12 dalla Co.Vi.Soc. Tutte le società interessate, Savoia incluso, hanno già ricevuto le comunicazioni one to one relative alla loro posizione. Pertanto chi è a rischio esclusione già lo sa e si sta adoperando per il ricorso da produrre entro domani alle 19. Sarà poi il 18 luglio che il Consiglio Federale emetterà un comunicato nel quale, senza appello, annuncerà le escluse dando luogo alle richieste di ripescaggio che torveranno accoglimento entro il 28 luglio.
CONFERENZA STAMPA – La società ha reso noto che giovedì prossimo, alle ore 17.45 allo stadio Giraud si terrà la conferenza stampa di presentazione di mister Bucaro e del diesse Obbedio.
ULTIMISSIMA. ECCO MEDURI – Il diggì Maglione con il suo fidato diesse Obbedio stanno piazzando un colpo dopo l’altro. Neanche il tempo per ‘registrare’ l’arrivo di Di Nunzio che poco fa è stato ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, di Fabio Meduri, centrocampista centrale classe ’91. Meduri ha sempre giocato tra C1 e C2 con le maglie di Monza, Rodengo, Foggia e Barletta prima di approdare al Cosenza, società di provenienza.
(Redazione)