http://www.solosavoia.it/2014/07/11/serie-c-201415-il-savoia-ce/

SERIE C 2014/15. Il Savoia c’è La Figc ha rinviato le decisione sulle escluse. Il post di Manca su facebook conferma l’ammissione dei bianchi. Fuori Reggina, Padova e Ischia

SERIE C 2014/15. Il Savoia c’è

11-07-14 – Serie C 2014/15: Il Savoia c’è. Finalmente possiamo affermarlo a gran voce. Nonostante la F.I.G.C., non abbia ancora pubblicato il comunicato ufficiale con il quale elenca le escluse dal prossimo torneo di Serie C, il Savoia non corre alcun rischio. I bianchi sono stati promossi sia sotto l’aspetto economico che strutturale ed organizzativo. Una vittoria a 360° dopo 13 anni di tribolazioni nell’inferno del dilettantismo. E’ la conquista di tutta la città con in testa una società che ha mantenuto in pieno, con i fatti concreti e senza facile demagogia, quanto promesso lo scorso anno al suo arrivo. Il presidente Quirico Manca è riuscito, pur tra mille insidie, a dare continuità al progetto che Lazzaro Luce aveva iniziato e nel quale aveva creduto dall’inizio. La nuova governance societaria ha portato a termine gli impegni per rilanciare il brand Savoia che torna ad avere il suo giusto appeal nel panorama calcistico nazionale. In tal senso si preannunciano grandi novità nella imminente campagna che l’Area Marketing lancerà nei prossimi giorni.

IL PRESIDENTE – La società non ha ancora diramato alcuna nota ufficiale, con ogni probabilità si attende formalmente il comunicato sul sito della Figc ma il post del presidente Quirico Manca e la ‘copertina’ pubblicata sulla pagina facebook ufficiale della società non lasciano alcun dubbio sul buon esito già acquisito. D’altronde lo stesso Manca nella nostra intervista esclusiva di martedì sera aveva ampiamente rassicurato tutti sul buon fine dell’iscrizione. Di seguito il testo integrale del post del massimo dirigente del sodalizio torrese: ‘…Il comunicato tarda ad arrivare. Ma i documenti ricevuti nel pomeriggio non lasciano spazio ad equivoci: il Savoia è in Lega Pro. Grazie, Grazie a Francesco Maglione, a Gianni De Vita, a Domenico De Vito. Grazie a Giosuè Starita. Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre creduto. Agli increduli dell’ultima ora: ripensateci. Grazie Alessandro D’Ambrosio: due fogli di carta ti allungano la vita. Grazie Rodolfo. La meta è importante, ma il viaggio a volte è molto più stimolante. Quando i compagni di viaggio sono quelli giusti. Grazie amici. Forza Savoia oggi hai vinto un’altra battaglia…’.

LE SQUADRE – La prossima C che non esageriamo a definire una vera e propria B2, sarà il vero Campionato dei Comuni, così come lo aveva definito al nostro sito il direttore generale della Lega Pro, Ghirelli. Salernitana, Benevento, Casertana, Juve Stabia in Campania, Lecce, Messina, Cosenza, Catanzaro, Foggia fuori Regione, sono soltanto alcune delle protagoniste di una stagione che si preannuncia esaltante. Certo bisognerà vedere se saranno formati gironi per aree geografiche, inserendo tutti i derby, come auspicato da Ghirelli, oppure saranno le Prefetture a decidere imponendo spostamenti di squadre in altri raggruppamenti, così come paventato dallo stesso presidente della Lega Pro Mario Macalli. L’attesa durerà fino ai primi di agosto con l’ufficializzazione dei tre gironi che toglieranno tutti i dubbi e le ipotesi.

LE INDISCREZIONI – Con ogni probabilità la Co.Vi.Soc. scioglierà le riserve nella mattinata di domani. Stando ad indiscrezioni acquisite dalla nostra testata sono ancora in itinere le ultime riunioni delle diverse commissioni dell’organismo di controllo della Lega per dirimere i casi più spinosi. Il Savoia avrebbe ottenuto il parere favorevole intorno alle ore 18.30 ma fin quando non verrà esaminata l’ultima posizione nulla sarà ufficializzato. Sembra che saranno conclamate alcune esclusioni eccellenti. Su tutte la Reggina. La squadra del presidente Foti, che appena cinque anni fa era in A, non ce l’ha fatta. Un vero peccato per gli amaranto. Così come fa notizia la non partecipazione un altro club di spessore, il Padova che lo scorso campionato aveva lottato per la serie A, fuori anche il Mantova. Unica campana non ammessa è l’Ischia per problemi di natura economica anche se la società isolana questa mattina ha presentato la fidejussione con i 9mila euro di ammenda. Ma sono tra 12 e 15 le compagini che rischiano seriamente di restare fuori. Tutte le escluse hanno tempo per presentare ricorso entro il 15 luglio alle ore 19. Tre giorni dopo il Consiglio Federale comunicherà le decisioni in merito, poi saranno verificate le domande di ripescaggio. Entro il 25 sarà indicata la griglia definitiva delle 60 squadre che comporranno la nuova Lega Pro.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS