http://www.solosavoia.it/2014/07/06/lavori-al-giraud-affidati-alla-primavera-srl/

LAVORI AL GIRAUD. Affidati alla PrimaVera srl La prossima settimana sarà decisiva. Iscrizione al campionato e inizio degli interventi allo stadio. Malacario: “Disponibilità e concretezza”

LAVORI AL GIRAUD. Affidati alla PrimaVera srl

06-07-2014 – La settimana che sta per cominciare sarà ‘campale’ per il futuro del Savoia. Dalla soluzione della querelle Giraud ai primi acquisti ufficiali, passando ovviamente per il ‘sì’ del Prefetto di Salerno all’utilizzo del ‘Torre’ di Pagani, premessa fondamentale per il positivo prosieguo dell’avventura dei bianchi nel calcio professionistico. Saranno questi i temi vitali dei prossimi giorni.

LAVORI AL GIRAUD – L’inizio degli interventi allo stadio ‘Giraud’ avverrà a breve. Già la prossima settimana dovrebbe prendere il via il restyling della struttura. D’altronde il sindaco Starita lo ha affermato con chiarezza nella nostra ultima intervista. La società a cui saranno affidati i lavori sarà la PrimaVera Srl, partecipata al 100% dal Comune, che svolge il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, manutenzione parchi, aree verdi e parcheggi. In esclusiva a SoloSavoia.it interviene il dott. Alfonso Malacario (nella foto), presidente della PrimaVera, professionista molto conosciuto sul territorio, con un passato da dirigente del Savoia nella ‘triade’ con gli avvocati Azzurro e Lafranco.

MASSIMA DISPONIBILITA’ – Malacario ci conferma di essere stato interessato direttamente dal sindaco alla possibilità di vedersi assegnati i lavori del Giraud.

Venerdì scorso mi ha telefonato Giosuè Starita. Come al solito è stato un colloquio cordiale tra due persone che si stimano. Mi ha paventato l’ipotesi di assegnare gli interventi del Giraud alla PrimaVera, facendo scherzosamente leva sulla mia notoria passione per il Savoia. Come dire: ha messo il dito sul mio punto debole ben sapendo che non mi sarei tirati indietro”.

Qual è stata la sua risposta?

Premetto che la società che presiedo è di proprietà dell’Ente, pertanto è evidente che il sindaco possa fare direttamente riferimento ad essa. Ho dato la mia massima ed assoluta disponibilità muovendo un unico rilievo. Dei 108 dipendenti che costituiscono la PrimaVera, 105 sono operai nel settore dei servizi di igiene urbana, pertanto non hanno contezza dei tecnicismi necessari per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, della numerazione planimetrica dei posti e di altre opere infrastrutturali richieste”.

Quindi?

Starita mi ha subito tranquillizzato dicendomi che è sua intenzione assegnarmi, per il periodo degli interventi, personale tecnico di altri uffici in grado di far fronte a tutte le esigenze. Questo sarebbe un passo in avanti decisivo per una rapida partenza ed il buon fine dei lavori. Il Giraud è una priorità e va affrontata come tale anche in ambito di provvedimenti d’urgenza”.

Già i lavori. Ma quando inizieranno? Siamo al 6 luglio e l’inizio del campionato si avvicina.

“Domani attendo una convocazione del sindaco per concordare il tutto. Sono onorato di essere stato scelto, probabilmente perché sono una persona concreta. Qualora dovessero essermi assegnati i lavori con le integrazioni di personale promesse dal sindaco, farò di tutto per chiudere gli interventi entro l’inizio del campionato. Se mi si daranno 60 giorni a disposizione, cercherò di terminare il tutto entro i 50 e non in 70. Questo sia chiaro”.

PREFETTO – Nella mattinata di domani è atteso il definitivo nulla osta della dott.sa Pantalone, Prefetto di Salerno, per consentire al Savoia di utilizzare, in alternativa al Giraud, lo stadio ‘Torre’ di Pagani. In tempi da record l’Amministrazione del sindaco Bottone e la società del presidente Trapani hanno consegnato nelle mani dell’amministratore unico, avv. Maglione, tutti i documenti necessari per la licenza d’uso dell’impianto paganese.

MERCATO – Una volta risolta la questione Pagani, da martedì con ogni probabilità la società comincerà ad ufficializzare i primi acquisti. Almeno sei dovrebbero essere quelli immediati cui andranno ad aggiungersi le conferme di Maiellaro, Gargiulo ed Esposito. Per Del Sorbo, Scarpa e Manzo siamo ai dettagli.

MARKETING – Contemporaneamente prenderà il via la stagione del marketing dei bianchi con il responsabile Alessandro D’Ambrosio che sta tessendo le trame per le sponsorizzazioni (quelle principali hanno visto il diretto intervento del presidente Manca) ed il rilancio del brand. Tutto pronto anche per la campagna abbonamenti i cui dettagli sono ancora top secret ma da quanto trapela vedrà importanti novità capaci di coinvolgere tutti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS