http://www.solosavoia.it/2014/07/02/iscrizione-e-corsa-contro-il-tempo/

ISCRIZIONE. E’ corsa contro il tempo Al momento non è ancora giunta alcuna richiesta d’uso del ‘Marcello Torre’ al Prefetto di Salerno. Starita incontra De Luca. L'8 luglio si avvicina

ISCRIZIONE. E’ corsa contro il tempo

02-07-2014 – In attesa che vengano ufficializzati i primi ‘colpi’ di mercato (probabilmente in tal senso la società attenderà il prossimo 15 luglio, giorno in cui il Consiglio Direttivo della Lega Pro annuncerà l’organico delle 60 squadre che costituiranno la nuova Serie C Unica) è corsa contro il tempo per ottenere la disponibilità del ‘Marcello Torre’ quale struttura alternativa al Giraud.

RICHIESTA AL PREFETTO – Ieri mattina il sindaco Starita (nella foto) si è recato in Prefettura con il suo omologo, il primo cittadino di Salerno, Vincenzo De Luca, per un colloquio informale. Il Prefetto Pantalone era assente causa l’emergenza improvvisa legata all’arrivo degli immigrati provenienti dalla Sicilia al porto della città di Arechi. Pertanto l’interlocutore è stato uno dei Vice Prefetti.

Lo stesso Starita non ha smentito la nostra indiscrezione.

“Sono stato a Salerno per un incontro informale tra Istituzioni. E’ ovvio che non posso fornirvi ulteriori dettagli”.

DOCUMENTAZIONE – Oggi l’amministratore unico Francesco Maglione ha completato l’iter degli incartamenti burocratici (licenza d’uso del ‘Torre’ ed autorizzazione del sindaco di Pagani) ad evidenziare ulteriormente che la società del presidente Manca sta facendo davvero tutto il possibile ed oltre per ottenere l’iscrizione. Subito dopo tutto l’incartamento è stato inviato in Prefettura ed entro la giornata di domani sarà sul tavolo della dottoressa Pantalone. Pertanto, al momento, ancora nessuna richiesta di autorizzazione ad usufruire del ‘Torre’ è giunta in Prefettura come ci ha confermato il Vice Prefetto, la dott.sa Rosa La Ragione, contattata telefonicamente intorno alle ore 13.

LE SCADENZE – E’ superfluo sottolineare come la rapidità d’azione in questo contesto sia basilare. Il tempo delle parole è finito. Questo l’intera Amministrazione, sindaco in testa, deve tenerlo ben presente. In gioco c’è il futuro del Savoia e la passione di un’intera città. Ricordiamo che entro l’8 luglio dovrà essere consegnata in Lega la documentazione attestante la piena disponibilità del ‘Torre’, pena l’esclusione dei bianchi dalla Lega Pro per assenza del requisito strutturale, uno dei tre punti cardine del regolamento per ottenere la licenza di partecipazione al campionato di terza serie 2014/15.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS