http://www.solosavoia.it/2014/06/23/settimana-decisiva-tante-news-in-casa-savoia/

SETTIMANA DECISIVA. Tante news in casa Savoia Organigramma, Marketing e Mercato. Entra nel vivo la stagione 2014/15 dei bianchi. Niente tornelli al Giraud, la Salernitana ‘chiede’ il girone B

SETTIMANA DECISIVA. Tante news in casa Savoia

23-06-2014 – Settimana ricca di novità in casa Savoia. Ormai ci siamo, tutte le parole spese in questo intenso mese di giugno troveranno, finalmente, concretezza. Lavori al Giraud, Organigramma, Marketing, ultime ‘mosse’ per la formazione dei gironi, nonchè calciomercato. Questi gli argomenti ‘scottanti’ che tratteremo.

GIRAUD – Predisposta tutta la documentazione necessaria per ottenere la licenza d’uso del Giraud. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per ottemperare a quanto richiesto. Non sarà necessario installare i tornelli; previsti, invece, l’impianto di videosorveglianza con pre-filtraggio (palmari in dotazione agli stewart per il controllo dei codici di abbonamenti e biglietti), la numerazione dei posti, la ‘spazzolatura’ del terreno di gioco ed altri interventi di manutenzione all’interno della struttura. Sarà il Savoia ad operare per ‘sostenere’ l’Amministrazione nei lavori.

ORGANIGRAMMA – Nei prossimi giorni (presumibilmente mercoledì) si terrà la conferenza stampa per annunciare l’organigramma societario e tecnico. Confermate le indiscrezioni della vigilia con l’assunzione della carica di presidente da parte dell’architetto Manca;  lo staff tecnico alle dipendenze di mister Bucaro (la cui presentazione potrebbe arrivare la settimana successiva) sarà tutto nuovo, eccezion fatta che per il preparatore dei portieri Ammendola, confermato nell’incarico. Pertanto, anche il prof. Fucci potrebbe dire addio ai bianchi.

MARKETING – L’Area marketing continua a lavorare per le tante novità che sono previste per il definitivo rilancio del brand Savoia. Già detto del convegno che si terrà venerdì , una interessante novità dovrebbe riguardare le maglie da gioco. Sembra che il rosso che ha predominato sulla casacca dello scorso anno, venga accantonato per lasciare maggior spazio alla ‘tradizione’.

IPOTESI GIRONI – In seno alla Lega sembra esserci una diatriba interna tra il presidente Macalli ed il direttore generale Ghirelli.  Stando alla ultime dichiarazioni del numero uno, il Consiglio Direttivo della Lega Pro sembra essere pronto ad una mini rivoluzione dei gironi, dividendo le squadre campane in due diversi raggruppamenti. Ipotesi questa che il diggì Ghirelli nell’intervista rilasciata a SoloSavoia.it si era augurato di escludere, considerando i derbies come la vera anima del calcio. Al di là delle dichiarazioni di facciata sembra, comunque, che alcune società con rilevante peso ‘politico’ stiano facendo pressioni per essere inserite in raggruppamenti sulla carta meno insidiosi. Su tutte la Salernitana che preferirebbe evitare le straregionali, che nascondono sempre insidie, per tentare la risalita in B, considerando tra l’altro che nel girone meridionale ci saranno anche Lecce e Messina che partono con i favori del pronostico.

MERCATO – Siamo ad otto giorni dall’effettiva apertura della sessione estiva del mercato che si concluderà ad inizio settembre. Bisognerà quindi attendere ancora qualche giorno per le prime ufficializzazioni. Il portiere Gragnaniello e l’attaccante Di Piazza sono in pole position. Sempre ‘calda’ l’ipotesi Falconieri.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS