http://www.solosavoia.it/2014/06/11/nessun-problema-manca-tranquillizza-i-tifosi/

NESSUN PROBLEMA. Manca tranquillizza i tifosi L’amministratore unico stizzito replica ai blog che scrivono del Savoia a rischio iscrizione: “Solo disinformazione”. D’Ambrosio responsabile marketing

NESSUN PROBLEMA. Manca tranquillizza i tifosi

11-06-2014 – Savoia al centro di un ‘intrigo internazionale’. Sembra quasi una spy story quella che circonda il destino dei bianchi in questi caldissimi giorni di giugno. Sui social network si susseguono ‘lanci’ di blog di diverse parti d’Italia, dalla Sicilia alla Toscana, passando per Lazio e Campania che stanno instillando tensione e dubbi tra i tifosi. Oggetto del dirimere è l’iscrizione dei torresi al prossimo campionato di Lega Pro. Da Lucca, Messina, Roma si avanzano torbide ipotesi sul rischio per il Savoia di vedersi escluso dall’ottenere la licenza per la Serie C Unica. Ma quando si entra nel dettaglio, non esistono motivazioni a supporto plausibili se non un pour parler da bar. Abbiamo così deciso di chiamare in causa la voce ufficiale della società. SoloSavoia ha raccolto le dichiarazioni dell’amministratore unico Quirico Manca (nella foto).

NESSUN PROBLEMA – Il dirigente è chiaro. Le sue parole tranquillizzano l’intero ambiente.

Stiamo lavorando alacremente per adempiere a tutte le prescrizioni previste dal regolamento della Lega Pro. Operiamo su più fronti avvalendoci di una squadra di professionisti di primo piano come Gianni De Vita, mio consulente personale, e l’avvocato Chiacchio. Dico ai tifosi di stare tranquilli. Siamo nei tempi. D’altronde non mi sembra che le altre 59 società che parteciperanno alla prossima C abbiamo già presentato tutta la documentazione richiesta. Pertanto mi sembra eccessiva questa pressione che si sta cercando di esercitare su di noi. Lo stesso direttore generale della Lega, Ghirelli, nell’intervista che ha rilasciato ieri al vostro portale, ha sottolineato le stringenti regole cui dovranno sottostare le 60 squadre chiamate a partecipare a questa nuova Lega dei Comuni. Non sono ammessi errori e tutto va predisposto nei minimi dettagli sfruttando tutto il tempo a disposizione”.

Manca affonda il colpo su quanto letto e va giù molto duro.

“Ma come si fa a scrivere l’11 di giugno che il Savoia o altre squadre come Juve Stabia, Ancona o Lucchese non si iscriveranno. Mancano ancora 19 giorni per adempiere quanto prescritto. Dico solo che chi scrive questo è disinformato o perché non conosce le regole o perché vuol destabilizzare tanto per fare un po’ di rumore mediatico, quasi come se avesse le chiavi dei conti correnti delle società di C. Ma siamo seri e pensiamo ad informare la gente nella maniera corretta senza creare assurde turbative che non giovano a nessuno”.

NOMI NUOVI – Manca rilancia e ci ‘presenta’ il nuovo responsabile dell’Area Marketing.

“Noi guardiamo oltre e vi anticipo che il nuovo responsabile marketing sarà Alessandro D’Ambrosio, professionista del ramo, torrese doc, che curerà la diffusione del brand Savoia a 360°”.

Ad inizio della prossima settimana sarà presentato il nuovo organigramma. Tra le conferme spuntano quelle dei vice presidenti Santaniello e Marciano, del responsabile comunicazione Nastro e del segretario sportivo Tammaro che affiancherà il nuovo segretario generale Sellitti, ex Avellino. Nuovo il massofisioterapista che sarà Luigi Ferrara. Dovrebbero essere confermati il prof. Armando Fucci (preparatore atletico) e Roberto Ammendola (preparatore portieri). Il nuovo medico sociale sarà Diego Campolongo. Insomma, a dispetto degli scettici il nuovo Savoia sta prendendo forma senza il rischio di sciogliersi come neve sotto questo cocente sole d’estate. Domani prenderanno il via i campionati Mondiali di calcio e probabilmente l’interesse del popolo torrese si trasferirà in Brasile per tifare il ‘nostro’ Ciro Immobile, nuovo Pablito Rossi della Nazionale di Prandelli. Le chiacchiere da bar lasceranno il posto ai gol di Ciro ‘Il Grande’.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS