http://www.solosavoia.it/2014/06/05/calciomercato-savoia-idea-cunzi/

CALCIOMERCATO. Savoia, idea Cunzi Per l’attaccante dell’Ischia, il dg Maglione ha già sondato il terreno. E’ perfetto nel 4-3-3 di Bucaro: “Questa piazza è il top, sa regalare grosse emozioni”

CALCIOMERCATO. Savoia, idea Cunzi

05-06-2014 – Evangelista Cunzi (nella foto) nuovo attaccante del Savoia? Probabilmente si. La punta dell’Ischia potrebbe essere uno dei principali rinforzi per la stagione 2014/15. Da nostre indiscrezioni sembra che i primi contatti già ci siano stati. Il diggì Maglione avrebbe ‘sondato’ il procuratore del giocatore Fulvio Marruocco. Nei prossimi giorni i contatti dovrebbero intensificarsi. Di certo Cunzi è ben disposto verso Torre ed il Savoia come confessa in ESCLUSIVA al nostro portale.

CONOSCIAMO CUNZI – Il  trentenne ‘furetto’ napoletano, alto 168 cm, è il tipico giocatore di fantasia, in grado di saltare l’avversario e servire assist alla punta centrale. Non disdegna l’appuntamento con il gol. In carriera ha sempre segnato. Tanta l’esperienza in C con Catanzaro, Andria, Cassino, Gela, L’Aquila e Ischia, con 183 presenze totali e 29 reti. Due le presenze in B con il Catanzaro. Una sola stagione in D, due anni fa ad Ischia, con 28 gare giocate e 13 reti.

“La scelta di Ischia è stata legata ad esigenze familiari. Proprio a luglio 2012 è nato mio figlio e non volevo allontanarmi da casa. Così, quando c’è stato l’opportunità di andare sull’Isola, ho subito accettato”.

RITORNO DI FIAMMAGià lo scorso anno Cunzi era stato associato ai torresi. Poi non se ne fece più nulla.

“E’ vero. Il Savoia mi aveva cercato ma ho preferito restare ad Ischia per giocarmi la Lega Pro dopo aver conquistato a suon di record la promozione. Quello non fu un rifiuto ma la volontà di continuare una scommessa con la dirigenza ed il tecnico che in due anni ci aveva portato tra i professionisti”.

Ora si riapre nuovamente la finestra Torre Annunziata.

Per me è un onore essere accostato al Savoia, una delle squadre con maggior tradizione della nostra Regione. Ammiro questa piazza da sempre. Ho visto le immagini degli 8000 contro la Battipagliese e devo ammettere che è stato uno spettacolo inimitabile. Per un giocatore scendere in campo con una cornice del genere significa calcio vero e Torre Annunziata è uno dei luoghi in cui si possono ancora vivere emozioni del genere. Non oso immaginare l’entusiasmo che ci sarà il prossimo anno con la C Unica. Non dimentichiamoci che il Savoia sarà nell’èlite di 60 squadre del post riforma. Un grande successo”.

IL CONTATTO – Cunzi ci conferma la possibilità di approdare in bianco.

“Ho ancora un anno di contratto con l’Ischia ma ammetto che mi sto guardando intorno  e quando mi avete chiamato come SoloSavoia, non mi sono sorpreso affatto. Sono consapevole della stima che ha in me il direttore Maglione che mi conosce da tempo. In questi giorni il mio procuratore sta valutando diverse possibilità ma ripeto il Savoia è una destinazione che considero il top per un calciatore”.

Non è comunque un mistero che l’Ischia stia vivendo un delicato momento societario. L’attuale dirigenza sembra sul piede di partenza anche a seguito dei rapporti non proprio idilliaci con l’Amministrazione isolana.  Voci sempre più insistenti danno Mario Moxedano come vicinissimo ai gialloblù di patron Carlino.

IL MODULO DI BUCARO – Cunzi ci spiega il suo modo di giocare. Sembra evidente che le sue caratteristiche collimano con il tridente offensivo che utilizzerà Bucaro.

Ho sempre giocato col 4-3-3. Il mio ruolo preferito è l’esterno d’attacco sulla fascia sinistra anche se mi è capitato di svariare in tutto il settore offensivo. Pensate che ad Ischia, con mister Campilongo, ci sono state gare nelle quali ho giocato da prima punta. Per me non c’è problema. Come diceva un amico, pur di giocare accetterei un qualsiasi numero dall’1 all’11”.

Conosci Bucaro?

L’ho incrociato da avversario quando allenava l’Avellino ed il Sorrento. La caratteristica delle sue squadre è stata sempre quella di voler imporre il proprio gioco e questo è molto importante”.

NOVITA’ TESSERA DEL TIFOSODopo i tantissimi contatti e le richieste di informazioni ricevute in redazione e sulla pagina facebook del nostro sito, sull’importante novità relativa al caricamento dell’abbonamento sulla tessera del tifoso, abbiamo contattato la Calcio Servizi Lega Pro che gestisce il sistema di tesseramento. Vi segnaliamo che da quest’anno vige il regime della CIRCOLARITA’, nel senso che chi avesse una tessera del tifoso sottoscritta con altra società di A, B o Lega Pro, potrà utilizzare quella già in suo possesso per caricare l’abbonamento al Savoia senza la necessità di doverne richiedere una nuova collegata direttamente alla squadra per la quale chiede di abbonarsi.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS