http://www.solosavoia.it/2014/06/04/abbonamenti-obbligatoria-la-tessera-del-tifoso/

ABBONAMENTI. Obbligatoria la Tessera del Tifoso L’amministratore unico Manca: “Manterremo prezzi calmierati. Da inizio luglio sarà possibile sottoscrivere le tessere”. Venerdi l’assemblea dei soci

ABBONAMENTI. Obbligatoria la Tessera del Tifoso

04-06-2014 – Esattamente un mese fa il Savoia chiudeva la sua  esaltante stagione battendo, nell’ultima di campionato, il Città di Messina. Fu la consacrazione di un campionato dominato per 34 giornate, costellato da record e grandi numeri. Da allora è partita la marcia organizzativa verso la Lega Pro che nei prossimi dieci giorni vivrà momenti fondamentali.        

ASSEMBLEA DEI SOCIVenerdì è prevista l’assemblea dei soci nella quale saranno ratificati i nuovi incarichi in seno all’organigramma per la prossima stagione che verosimilmente sarà reso noto ad inizio della prossima settimana. Nel frattempo cominciano a prendere corpo le diverse ipotesi per un rafforzamento societario che da qui a fine mese potrebbe vedere importanti novità nella duplice veste di nuovi soci e di sponsor di primo piano in grado di consentire una serena gestione nella Serie C Unica. A questo sta lavorando alacremente l’amministratore unico Quirico Manca.

SAVOIA ‘STILE’ ATLETICO MADRID – Tanta curiosità circonda la campagna abbonamenti. In tal senso l’amministratore Manca ci anticipa interessanti novità.

“Intendiamo ripartire dal pubblico che ha assiepato il Giraud contro Battipagliese, Licata e Città di Messina. Numeri importanti, entusiasmo travolgente. Per noi i tifosi saranno fondamentali anche perché dovranno starci vicino in una stagione nella quale affronteremo grandi avversari con velleità di vittoria finale. La nostra politica in quest’annata è quella di difendere la categoria. Ci saranno molti giovani e se vogliamo ripercorrere le orme del ‘miracolo’ Atletico Madrid, la gente dovrà stare dalla nostra parte”.

TESSERA DEL TIFOSO – Quando partirà la campagna abbonamenti?

“Non appena avremo ottenuto la licenza per la Serie C Unica, lanceremo la campagna abbonamenti. Ritengo nei primi giorni di luglio. Stiamo monitorando con attenzione la regola relativa alla tessera del tifoso legata alla sottoscrizione dell’abbonamento”.

In sintesi l’abbonamento sarà caricato sulla tessera del tifoso. Pertanto per poterlo sottoscrivere sarà obbligatorio fare domanda della tessera. Nelle more dell’effettivo arrivo della carta magnetica, sarà rilasciata una tessera provvisoria, a carattere nominativo, sulla quale sarà momentaneamente attivato l’abbonamento.

BIGLIETTI NONIMATIVI – Anche per i singoli biglietti dovranno essere rispettate regole stringenti.

In tal senso Manca anticipa l’organizzazione del ticketing.

“Sarà la stessa società dello scorso anno a curare la vendita dei tagliandi. Ogni biglietto sarà nominativo, pertanto i tifosi dovranno munirsi con anticipo dello stesso perché è chiaro che non potranno essere ammesse lunghe file il giorno della partita. La prevendita comincerà a partire dai primi giorni della settimana per consentire a tutti di acquistare i tagliandi senza patemi”.

PREZZI CALMIERATI – Un altro importante passaggio riguarda il prezzo degli abbonamenti.

“Stiamo studiando con il nostro settore marketing diverse soluzioni relative agli abbonamenti. Di certo manterremo prezzi calmierati per consentire ai nostri tifosi di godersi lo spettacolo domenicale insieme a noi”.

BUCARO E MAGLIONE – A partire dalla prossima settimana ci potrebbe anche essere l’ufficializzazione del nuovo tecnico Giovanni Bucaro con il suo staff. La novità dovrebbe riguardare solo il suo secondo, mentre gli altri collaboratori dovrebbero essere confermati dallo scorso campionato. Con l’approdo dell’ex allenatore dell’Avellino, dovrebbe prendere corpo la campagna di rafforzamento con i primi nomi che circoleranno in maniera più concreta. In tal senso sarà da verificare se il mercato sarà direttamente portato avanti dall’avvocato Maglione, nel doppio ruolo di direttore generale e direttore sportivo, o vi sarà l’investitura di un diesse che andrà ad occupasi dell’aspetto tecnico, consentendo al dirigente partenopeo di dedicarsi unicamente all’aspetto organizzativo e gestionale.

NODO GIRAUD – Ultimo nodo da sciogliere nell’immediato futuro sarà quello relativo al Giraud. Segnali positivi arrivano dall’Amministrazione con il sindaco Starita che fa professione di ottimismo. Entro il 15 giugno tutto dovrà essere pronto per la visita che gli emissari della Lega Pro effettueranno sulla struttura al fine di rilasciare la licenza per la disputa del prossimo campionato. Dovranno essere eseguiti lavori strutturali, dopodiché lo stadio sarà ‘consegnato’ al Savoia che procederà a ‘rispazzolare’ il manto erboso.

RITIRO – Infine il ritiro. Fermo restando il periodo che andrà dal 18 luglio al 2 agosto domani sarà scelta la riserva sul luogo. Quasi sicuramente si andrà a Cascia. Se non dovesse andare a buon fine l’accordo, pronto San Quirico D’Orcia nella campagna senese.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS