http://www.solosavoia.it/2014/05/18/ultimissime-poule-scudetto-dentro-o-fuori/

ULTIMISSIME. Poule Scudetto, dentro o fuori! A Roma i bianchi si giocano il passaggio alle semifinali della competizione Tricolore. Out Stendardo e Panariello

ULTIMISSIME. Poule Scudetto, dentro o fuori!

18-05-2014 – Dentro o fuori. Il Savoia oggi si gioca, senza appello, la possibilità di continuare la corsa verso il Tricolore di D. In caso di vittoria i torresi passerebbero matematicamente il turno, con il pari sarebbero eliminati. Tutto per questione di punteggi assegnati nella Coppa Disciplina della Lega che vede in testa la Lupa Roma, seguita dal Savoia, in coda il Matera. Dunque a parità di punti dopo le tre gare, sarebbero i capitolini ad andare avanti, mentre i bianchi sono favoriti nei confronti dei lucani. Ma volere è potere e Scarpa e compagni hanno nelle corde la possibilità di fare bottino pieno al ‘Desideri’ di Fiumicino nonostante l’assenza dei propri sostenitori. Nella rifinitura di ieri i giocatori sono apparsi tonici, determinati, probabilmente hanno ritrovato qualche stimolo in più rispetto allo scialbo match del Giraud contro il Matera.

DA GUBBIO A ROMALa stagione ufficiale si era aperta lo scorso 6 agosto con l’esordio nella Tim Cup in quel di Gubbio. Dopo oltre nove mesi siamo ai titoli di coda con il viaggio verso Roma. Ancora una volta in gioco un tricolore. Contro gli umbri era la ‘coccarda’ ad essere in palio, oggi è lo scudetto da esibire sulla maglia il prossimo anno nella serie C Unica. A riflettere sono stati nove mesi intensi, di grande gioia, con successi inanellati uno dietro l’altro, record stracciati che sono entrati di diritto nel libro della leggenda torrese. Un’annata indimenticabilepromossa’ da patron Luce e proseguita dall’architetto Manca e dagli altri soci in maniera esemplare. La promessa è stata mantenuta, il ritorno tra i PROfessionisti è una bellissima realtà.

LA CONFERENZA – Il fine settimana del Savoia è stato vissuto sul doppio filo del campo e delle parole. Ieri mattina, mentre la squadra svolgeva l’ultimo allenamento prima della partenza per la Capitale, prevista per questa mattina, la società teneva una conferenza stampa molto importante. L’amministratore unico Manca ha dipanato sul tavolo numerosi temi, chiarendo obiettivi, prospettive, rapporti con le istituzioni e la figura di Lazzaro Luce. Si è anche discusso della parte sportiva con il futuro, ancora tutto da scrivere, per tecnico e calciatori che oggi potrebbero essere, in caso di mancato successo, al capolinea stagionale in termini di incontri.

LE SCELTE – La squadra è partita in mattinata. Sosta per il pranzo, prima di arrivare al ‘Desideri’. Feola dovrà parzialmente ‘inventarsi’ l’undici da mandare in campo visto che ai lungodegenti Viglietti, Gargiulo e Bizzarro, ieri si è aggiunto Panariello e successivamente anche Stendardo, convocato tra i venti ma out per il match. Probabilmente vedremo sulla fascia sinistra di difesa Angelo Mocerino con Viscovo ‘promosso’ in panchina. Esposito giocherà alle spalle delle punte con Carotenuto ‘sacrificato’ per la regola degli under. Ricordiamo che il ‘Desideri’ è in erba naturale, manto al quale il Savoia si è dimostrato ‘allergico’ in stagione (solo due vittorie). Le condizioni meteo favorevoli con un pomeriggio soleggiato ed una temperatura intorno ai 21° dovrebbero però favorire il bel gioco e la tecnica della quale il Savoia è dotato.

LA FORMAZIONE – Ecco il probabile 4-2-3-1 opposto alla Lupa Roma. Maiellaro, fresco di riconferma, difenderà i pali; linea a 4 in difesa con Petricciuolo e Mocerino sugli out, Manzo-Terracciano coppia centrale. In mediana agiranno De Liguori e Ruscio. Attacco con Scarpa e Tiscione sulle fasce, Esposito alle spalle della punta centrale Del Sorbo, preferito a Meloni. Dirigerà il match il signor Arcangelo Vingo di Pisa, lo assisteranno Thomas Ruggieri di Pescara e Alessandro Rotondale de L’Aquila.

Forza ragazzi, come ‘recita’ il BIANCHI ALE’…’Noi vogliamo vincere!’

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS