http://www.solosavoia.it/2014/05/18/lupa-roma-savoia-le-interviste/

LUPA ROMA-SAVOIA. Le interviste Feola: “Annata straordinaria, in settimana conoscerete il mio futuro”. Manzo confermato: “Onorato di giocare la C a Torre”. Manca: “Avanti con serenità”

LUPA ROMA-SAVOIA. Le interviste

18-05-2014 – E’ tempo di guardare avanti. L’eliminazione dalla Poule Scudetto ha segnato la conclusione della stagione agonistica. Martedì la squadra si rivedrà al Giraud per i saluti di rito poi il ‘rompete le righe’. Con il tecnico Feola, il goleador di giornata Gigi Manzo e l’amministratore Manca abbiamo discusso di presente e di immediato futuro.

FEOLA – L’allenatore è dispiaciuto per il mancato passaggio del turno.

“E’ un vero peccato. Oggi abbiamo giocato da Savoia ed avremmo meritato di accedere alla semifinale. Abbiamo disputato un grande primo tempo nel quale se avessimo segnato altri due gol nessuno avrebbe avuto da eccepire. Purtroppo nella ripresa abbiamo sofferto per un quarto d’ora il loro forcing ed abbiamo subito due gol su altrettanti nostri errori. Mi dispiace davvero, l’ho detto ai ragazzi a fine partita. Mi sono complimentato con loro che hanno saputo interpretare la gara nella giusta maniera. Ma il calcio è anche questo e bisogna sempre accettare il verdetto del campo”.

Con Feola tracciamo un bilancio della stagione, iniziata ad Agosto con la partita di Gubbio.

E’ stata un’annata bellissima, straordinaria. Definirla irripetibile non è esagerato anche se auguro a me stesso ed alla squadra di poter rivivere in futuro emozioni simili. Rivolgo un grosso grazie ai ragazzi, allo staff, ai nostri tifosi e naturalmente alla società che mi ha consentito di vivere questa splendida stagione. In particolare sono grato all’amministratore Manca con il quale ho instaurato un rapporto di reciproco rispetto e stima. Mi è stato molto vicino nel momento più difficile della stagione, a novembre, quando abbiamo accusato le successive sconfitte di Pomigliano e Gioia Tauro”.

Un passaggio sul futuro è d’obbligo. Le voci di mercato danno sempre più vicino alla panchina Bucaro. Qual è il suo pensiero?

“Non so ancora nulla del mio futuro. In settimana incontrerò la dirigenza e vedremo cosa fare. Se dovessi lasciare lo farò con cordialità e serenità. Vorrà dire che mi rimetterò in gioco altrove. Resta il fatto che ho mantenuto l’impegno assunto ad inizio campionato, portando il Savoia tra i professionisti”.

MANZO – Per Gigi Manzo (nella foto) è arrivato il primo gol stagionale nell’ultima gara ufficiale.

Ironia di una sorte che comunque vedrà il difensore centrale tra i confermati per la prossima stagione.

“Sono dispiaciuto per il mancato passaggio del turno. Oggi abbiamo dato tutto sul campo, non meritavamo di perdere. Sono felicissimo di potermi giocare la C a Torre Annunziata. Per me è un sogno che s’avvera. Basti pensare che un anno fa ero nella piccola realtà della Gelbison ed oggi mi trovo tra i professionisti con una delle squadre più blasonate del panorama calcistico. Per me è il massimo”.

MANCA – Chiudiamo con l’amministratore unico Quirico Manca. Reduce dalla conferenza stampa di ieri, il dirigente conferma il suo pragmatismo.

“Spiace per come è andata la partita contro la Lupa. Sarebbe stato bello proseguire per regalarci un altro successo. Non è stato così, voltiamo pagina e guardiamo con fiducia avanti. In primo luogo consentitemi di ringraziare mister Feola, il suo staff, i giocatori, tutti i collaboratori ed in particolare i nostri straordinari tifosi ai quali va un plauso di vero cuore. Da questo momento costruiamo il futuro con serenità e serietà”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS