http://www.solosavoia.it/2014/05/02/lavversario-di-turno-il-citta-di-messina-4/

L’AVVERSARIO DI TURNO. Il Città di Messina Siciliani in cerca di punti per migliorare la classifica in vista dei play out. All’andata Vella portò i suoi sul 3-0 prima della clamorosa rimonta dei bianchi

L’AVVERSARIO DI TURNO. Il Città di Messina

02-05-2014 – Domenica sarà di scena la 34° giornata del campionato di serie D. L’ultimo ostacolo del Savoia già campione sarà il Città di Messina. La formazione dello stretto è in cerca di punti per ottenere il miglior piazzamento possibile in vista della lotteria dei play out; i bianchi, invece, tenteranno di stabilire un altro nuovo record, quello di sole vittorie al Giraud. Ma passiamo a conoscere l’AVVERSARIO DI TURNO con la scheda curata dai colleghi di www.GolSicilia.it.

IL PRECEDENTE (A cura di Giuseppe Lucibelli) – Nella stagione 2010-2011 nasce il Città di Messina, seconda squadra della città dello Stretto, nata quasi per dispetto ai “nuovi” proprietari del vecchio Messina. L’unica sfida con il Savoia risale quindi all’ultimo Campionato di serie D, quello della stagione precedente. Tredicesima giornata, in programma il 25 novembre 2012. A Torre Annunziata arriva per la prima volta la compagine siciliana, piazzata al quinto posto, ex aequo con il Ribera, a quota 20 punti. Il Savoia segue ad un punto. Si gioca a porte chiuse. Al 15’ del primo tempo Marco Incoronato è il più lesto a raccogliere una punizione di Guarro che si stampa sull’incrocio e a ribadire in rete con un preciso colpo di testa. Passano otto minuti e Saraniti pareggia i conti, sfruttando una mega mischia in area di rigore. Risultato definito al 35’, quando Esposito ribadisce in rete una respinta del portiere Di Dio su cross di Savarese. Nel Città di Messina giocava un certo Tiscione. Nella gara di ritorno, netta sconfitta per i ragazzi di mister Amura (4-1). Quest’anno a Messina, nel girone d’andata, dopo una tripletta di Vella, finì 3-3 con una rocambolesca rimonta di Scarpa e compagni. 

I NUMERI - 34 punti in classifica, frutto di sole 7 vittorie, 13 pareggi e altrettante sconfitte. Questo è il ruolino di marcia del Città di Messina di Gianfranco Laganà. Al tecnico, figura storica delle formazioni giovanili del club, solo nelle ultime settimane è stata affidata la guida della prima squadra, nel tentativo disperato di centrare una salvezza a dir poco difficile. Nelle ultime gare i giallorossi si sono comportati bene, perdendo solamente una volta in 6 gare e vincendo 2 volte; ultimo successo quello per 2-1 sulla Cavese di domenica, arrivato grazie ai soliti gol del due d’attacco Vella-Manfrè. La classifica del gol fatti, vede i messinesi a quota 39, i migliori tra le quattro squadre in zona play out, mentre la difesa registra 51 gol subiti. 

I PUNTI DI FORZA –  Il punto di forza principale è sicuramente il duo d’attacco tutto palermitano, composto da Vella e Manfrè, due punte rapide che si trovano a meraviglia insieme. Poco più indietro di loro agisce il fantasista Camarda, vero trascinatore della formazione. Nel resto della squadra, davvero giovane, a centrocampo spicca la presenza di Seck, giocatore che non si risparmia mai in mezzo al campo.

ULTIME NOTIZIE –  Partiamo subito dalle squalifiche. Non ci sarà l’esterno Salvatore Trovato, appiedato per un turno dal Giudice sportivo. Per il resto, pochi problemi di formazione. Probabile quindi che mister Laganà schieri lo stesso undici che ha battuto la Cavese domenica scorsa.

(Luciano Passalacqua)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS