02-05-2014 – Ciro Immobile: un nome, una garanzia. La sua famiglia è da sempre legata ‘a doppio filo’ con il Savoia, vera passione in casa Immobile. L’attaccante, torrese doc, ha rilasciato in ESCLUSIVA a SoloSavoia.it un’intervista tutta dedicata alla sua città, alla sua gente, al suo Savoia, con tanto di ‘sorpresa’ finale per la festa di domenica sera.
TORRE, MOMENTO D’ORO – “Dopo me e Marco (l’arbitro Guida, ndr) quest’anno si è aggiunto il Savoia. Finalmente Torre Annunziata sente parlare di sé non per eventi negativi ma per le performance due suoi concittadini e per il grande ritorno nel calcio che conta della sua squadra. E’ stato molto bello vedere le immagini del Giraud nel giorno della conquista della Lega Pro su SKY. Sono davvero felicissimo. E’ un momento d’oro per Torre, godiamocelo fino in fondo, ne abbiamo tutto il diritto. Ce lo siamo conquistati con tanto lavoro e sacrificio”.
Subito dopo la matematica promozione, Ciro ha postato un tweet sul suo profilo.
“L’ho scritto di getto, mi è venuto dal cuore. Purtroppo non ho potuto vivere da vicino la gioia della mia gente ma almeno con quelle parole credo di aver espresso tutta la mia felicità”.
GLI AMICI – Il cugino Gigi Panariello, l’amico Francesco Scarpa. Quanti protagonisti del Savoia vicini a Ciro.
“Non appena finisco di giocare chiedo subito il risultato del Savoia. I tanti impegni lavorativi non mi hanno dato la possibilità di venire allo stadio per ammirare la mia squadra del cuore. Ma puntualmente Gigi (Panariello, ndr) e Francesco (Scarpa, ndr) mi hanno raccontato tutte le fasi di questa cavalcata vincente. E poi c’è mio padre che non si perde un incontro ed è molto amico di mister Feola al quale vanno i miei più sentiti complimenti, da estendere alla squadra e naturalmente alla società”.
CIRO E MARCO – Nel massimo campionato i nomi Immobile e Guida gonfiano il cuore d’orgoglio di tutti i torresi. Sentirli su tutte le emittenti tv, associati alla loro città natale, è motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità.
Ciro ci svela come Marco Guida gli porti fortuna.
“In questo campionato ci siamo incrociati in due occasioni, col Sassuolo e qualche domenica fa a Roma in Lazio-Torino. Ogni volta che c’è lui gioco buone gare e vado in gol. Davvero niente male”.
I MONDIALI – Tutta Torre e non solo tifa per vedere Ciro Immobile ai Mondiali di calcio in Brasile.
Il goleador sta facendo di tutto per arrivarci. Capocannoniere della A con 21 reti, si sta conquistando a suon di gol la convocazione di Cesare Prandelli.
“Spero tanto di andare ai Mondiali. Sto lavorando da tempo per questo traguardo. Sarebbe bellissimo. Restano ancora tre partite di campionato e cercherò di dare il massimo per confermarmi in testa alla classifica dei marcatori. Nell’anno dei Mondiali vedere un giocatore italiano e, aggiungo con orgoglio, torrese primeggiare tra tanti campioni che giocano in A è davvero esaltante”.
LA SORPRESA – Ciro chiude la nostra chiacchierata tra ‘torresi’ con un pensiero ai tifosi.
“Li ringrazio per tutti i messaggi di stima che mi stanno inviando in ogni modo. Ho visto il gruppo aperto su facebook per vedermi ai Mondiali e i tanti commenti sul mio profilo twitter. Avrei tanto voluto essere con loro domenica sera alla festa per il Savoia, purtroppo non potrò ma ho in serbo una sorpresa che spero possa piacere. Per ora vi anticipo questo, non prima di aver ringraziato SoloSavoia.it per la possibilità che mi ha dato di farmi parlare direttamente ai torresi, in un’intervista tutta dedicata alla mia città”.
(Giovanni Caracciolo)