http://www.solosavoia.it/2014/04/28/33a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

33a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Giornata funestata dalla tragedia in casa Due Torri. Sul piano sportivo serrata la lotta per l'ultimo posto play-out e quello per la griglia promozione

33a GIORNATA. Il punto sul girone 'I'

28-04-2014 – Giana Erminia e Lupa Roma festeggiano la Lega Pro, aggiungendosi a Savoia, Pistoiese, Pro Piacenza ed Ancona che avevano ottenuto il passaporto per la nuova C Unica nelle scorse settimane. I lombardi, nonostante la sconfitta interna, ringraziano il Sestri Levante che ha fermato il Borgosesia sul pari; i capitolini profittano dell’1-1 del Terracina e con sei reti al malcapitato Selargius portano a Roma la terza squadra professionistica. Prosegue il testa a testa tra Pordenone e Marano che volano a 82 punti (e lasciano credere ad un probabilissimo spareggio per sancire la promozione) e continuano a primeggiare nella speciale classifica tra le 160 squadre di IV serie. Secondo posto per la Correggese a 81 che stacca il Savoia, 79 punti, fermato dal Due Torri (2-2). Gol fatti. Comanda la Correggese con 87 reti all’attivo, secondo il Savoia con 85. Terza la Pistoiese a 77. Gol subiti. Sempre primo l’Ancona a -17. Seguono il Pordenone a -18 e il Foligno a -19. Al quarto posto la coppia Correggese e Lucchese a –20. Differenza reti. Correggese sul trono a +58. Dietro Savoia e Pordenone a +57. E veniamo al  PUNTO SUL GIRONE di ‘casa nostra’, il raggruppamento ‘I’. In una giornata funestata dal grave lutto che ha colpito il Due Torri, sono 22 i gol  sul campo. Appena 8 (compresi quelli a tavolino del Noto), i punti delle viaggianti che vincono solo con l’Agropoli (oltre al già citato Noto). Tra le regioni vince la Sicilia con 10 punti conquistati, 8 quelli della Calabria, sorprendentemente ultima la Campania con 7. Bomber sugli scudi. A segno Scarpa che sale a 24, risponde De Rosa a centro per la ventunesima rete stagionale; tripletta per Tarallo arrivato a quota 19 insieme a Manzo. Segue Saraniti con 17 gol.

LOTTA PLAY-OFF – Lotta aperta tra Torrecuso e Nuova Gioiese. I campani sono avanti tre punti  ma attendono il Rende che ha ancora concrete speranze di salvezza diretta. E in caso di arrivo a pari punti, gli uomini di Fiorucci sarebbero condannati perché in svantaggio con i gli azzurri di Calabria.

LOTTA PLAY-OUT – Ancora aperto il discorso tra Città di Messina e Due Torri appaiate in graduatoria. Il Messina è in vantaggio negli scontri diretti ma domenica è atteso al Giraud. La matricola invece renderà visita al Pomigliano ancora in corsa per evitare i play-out. Il Rende poi, ha nel mirino Orlandina, lo stesso Pomigliano e Montalto attese da tre partite non facili.

SAVOIA, 20 DI FILAVentesimo risultato utile consecutivo per la capolista Savoia. Il 2-2 di Piraino permette ai bianchi di continuare la prestigiosa striscia onorando il campionato.

LE ALTRE – Settima vittoria negli ultimi nove incontri per l’Agropoli. Il 7-0 al Licata vale la matematica certezza del terzo posto e lo scontro diretto play-off al Guariglia contro la Battipagliese uscita vincente nell’ultimo match interno del campionato contro la Vibonese, rassegnata all’ultimo posto in griglia play-out. Perde il Torrecuso ad Agrigento. Due a zero per i giganti che potrebbero reincontrare i sanniti sempre all’Esseneto nella post season. Trema il Pomigliano. Troppo determinato il Rende perpoter lasciare punti ai granata che devono assolutamente trovare la vittoria per non finire nella lotteria per non retrocedere. La Cavese, dopo i tre punti di penalizzazione ricevuti in settimana, senza obiettivi, cede anche al Città di Messina e attende la Juniores del Licata solo per tentare di portare De Rosa sul trono dei cannonieri. Perde una buona opportunità di sperare nei play-off la Gioiese. Il risultato a occhiali con l’Hintereggio fa scendere di molto le percentuali di aggancio al sogno promozione. Il fattore campo fa sorridere il Montalto che cercava ossigeno opposto all’Orlandina. Partita decisa già nella prima frazione.   

 

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS