http://www.solosavoia.it/2014/04/27/ultima-trasferta-savoia-ancora-imbattuto/

ULTIMA TRASFERTA. Savoia ancora imbattuto A Piraino finisce 2-2. I bianchi sprecano il doppio vantaggio firmato Longo e Scarpa. 20° risultato utile consecutivo per la truppa di Feola

ULTIMA TRASFERTA. Savoia ancora imbattuto

27-04-2014 – Il Savoia ottiene il ventesimo risultato utile consecutivo a Piraino e vede il suo bomber principe, Ciccio Scarpa, mantenere invariate le distanze in testa alla classifica cannonieri su De Rosa a segno quest’oggi a Messina. Contro il Due Torri finisce 2-2,con i bianchi capaci di farsi rimontare il doppio vantaggio in due minuti.    

LA PARTITA – Come preventivato Feola ‘rivoluziona’ il Savoia schierando un undici iniziale inedito. Fuori i titolarissimi Stendardo, De Liguori e Tiscione. Dentro Criscuolo, Ruscio e Longo. Il match inizia con quasi 15 minuti di ritardo causa una rete non bloccata nel modo giusto che costringe il direttore di gara ad attendere la riparazione da parte degli inservienti dell’impianto. Dopo appena 18” è Meloni a sfiorare il vantaggio lampo ma bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter gioire per la prima volta.

LONGO-GOLMinuto 14: Di Pietro lancia lungo per Fabio Longo, stop a seguire del numero 7 che salta l’avversario diretto e calcia un rasoterra imparabile di sinistro che brucia l’intervento di Di Dio. Savoia in vantaggio. Nel corso della prima frazione si vivono pochi altri momenti degni di nota, eccezion fatta che per il palo di Treppiedi al 23’.  Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

SCARPA RADDOPPIA – Nella ripresa il Savoia parte con l’obiettivo di far andare il proprio capitano in rete per consolidare lo scettro in testa alla classifica cannonieri. Corre il 62’ quando il numero 10 si inventa il gol della domenica.  All’altezza dei 25 metri supera un difensore e lascia partire un gran tiro che si insacca imparabilmente alle spalle dell’estremo di casa. E’ il raddoppio della capolista.

UNO-DUE MESSINESE – Dopo la rete di Scarpa il Savoia spegne la luce e sale in cattedra il Due Torri che tra il 67’ e il 68’ va in rete per ben due volte. Guido accorcia, Butera impatta il match, portando il tabellino sul 2-2. Si chiude praticamente qui la partita.

FESTA COL CITTA’ – Ed ora il pensiero è tutto per domenica 4 marzo contro il Città di Messina. Al Giraud ci si attende il pubblico delle grandi occasioni. Con ogni probabilità la società continuerà nella politica dei prezzi popolari, confermando i tagliandi a costo ‘ridotto’ per tutti. Sarà l’occasione per raggiungere il record stagionale di presenze registratosi contro la Battipagliese anche perché, come anticipato in settimana, è saltata la diretta Rai. Quindi chi vorrà godersi la festa finale del Savoia dovrà venire allo stadio. In Curva Sud già si sta preparando una coreografia mozzafiato.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS