http://www.solosavoia.it/2014/04/16/il-video-che-il-sogno-diventi-realta/

IL VIDEO. Che il sogno diventi realtà… Riviviamo le immagini della gara di Montalto con il tifo dei 50 ultras torresi giunti in Calabria nonostante il divieto. E domani tutti al Giraud

IL VIDEO. Che il sogno diventi realtà...

16-04-2014 – Alla fine lo sport ha vinto. Timori e tensioni della vigilia si sono sciolti come neve al sole davanti alla voglia del Licata di onorare fino in fondo questo campionato ed essere in campo domani al Giraud. I gialloblù ci saranno con i ragazzi della juniores. Il rischio che la festa promozione potesse essere rovinata da una ‘non partita’ è tramontato questo pomeriggio. A breve i siciliani partiranno in bus alla volta di Torre. La notizia ha rapidamente fatto il giro della città e domani sono tutti pronti a presentarsi ai botteghini per assiepare il Giraud e rendere ‘completa’ la festa promozione tanto attesa, che segnerà nel 17 APRILE 2014 una data da scrivere nel libro delle memorie del glorioso Savoia. Ma prima di tuffarci nell’adrenalina pura che si vivrà da qui a qualche ora nel nostro fortino, trascorriamo gli ultimi momenti della vigilia con il VIDEO-TIFOSI che SoloSavoia.it dedica a tutto il popolo di fede bianca. Nei nostri 5 minuti di sequenze vivremo il pomeriggio del ‘Romolo Di Magro’ con il pareggio contro il Montalto che ha solo ‘spostato’ di qualche giorno la matematica promozione in Lega Pro. Abbiamo ripreso il riscaldamento sul perfetto terreno di gioco in sintetico del piccolo impianto calabrese, c’è Ruscio che discute con Del Sorbo. In tribuna è presente la dirigenza del Savoia. La partita incombe e sotto un cielo nuvoloso ed un fastidioso vento le squadre entrano in campo. Dopo pochi minuti dal fischio di inizio si sentono alcuni cori ‘familiari’. Sono i nostri ultras che sono arrivati nonostante il divieto (nella foto). Si posizionano alle spalle di una della porte, dietro un muretto. Arrivano i carabinieri ed il commissario di Lega. Dopo alcuni istanti di ‘trattativa’ tutto si risolve. I tifosi possono restare. E si faranno sentire! Per tutto il corso della gara sosterranno i propri beniamini con canti e cori. Tra tutti da rimarcare quello dedicato al presidente Lazzaro Luce per il quale si è in attesa di buone nuove. Torniamo al campo, il Savoia preme e dopo due tentativi andati a vuoto, capitan Scarpa mette a segno il suo ventesimo sigillo. Decisa la sua esultanza. La capolista è in vantaggio. Finisce così il primo tempo. La ripresa inizia con l’infortunio all’adduttore del numero 10. A sostituirlo è Longo. Il secondo tempo prosegue senza sussulti, l’unica emozione la regala il gol del pari dei padroni di casa. Si arriva, stancamente, al triplice fischio di chiusura. Immancabile il ‘bianchi alè’ tutto dedicato ai 50 ultras giunti a Montalto. Poi è la volta del pubblico di casa tributare un applauso con tanto di augurio al Savoia con i giocatori rispondono alzando le mani. Il Montalto è matematicamente salvo, sono tutti contenti. E’ l’ultima immagine di una giornata di sport che sarebbe stata resa ancor più bella se non ci fosse stato l’assurdo divieto per i sostenitori torresi. Ormai è acqua passata, pensiamo a domani, al Licata, alla bolgia del Giraud.

Il nostro video vi ‘accompagnerà’ in questa notte insonne che ci porterà a realizzare un sogno atteso 13 anni: SAVOIA IN LEGA PRO.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS