13-04-2014 – Festa promozione rimandata di qualche giorno ma in casa Savoia c’è la consapevolezza che ormai il traguardo è stato raggiunto. Nel post-gara a rilasciare dichiarazioni sono il tecnico Feola (nella foto) ed il capocannoniere Scarpa.
FEOLA – L’allenatore già pensa alla mega festa che si vivrà giovedì santo al Giraud.
“Sono contento del pareggio. Giusto festeggiare davanti alla nostra gente. Ormai il traguardo è dietro l’angolo, ci basta soltanto un punto”.
Eppure il Savoia non vince in trasferta dal lontano 5 gennaio, in casa del Torrecuso.aì
“Il nostro obiettivo è vincere il campionato. Non è sempre facile imporsi fuori casa. Ho sempre detto che il girone di ritorno sarebbe stato un altro campionato ed i punti accumulati ci servono proprio per questo. Quando non è facile vincere le partite non bisogna neanche perderle. Inoltre, le altre non è che abbiano fatto meglio di noi”.
Con l’uscita di Scarpa il Savoia non si è più reso pericoloso dalle parti di Ramunno.
“Con l’infortunio del capitano abbiamo un po’ rallentato. Ci interessava comunque far risultato per poi prepararci alla grande festa di giovedi al Giraud”.
SCARPA – Ventesimo sigillo in campionato. Peccato per il risentimento all’adduttore della coscia destra che lo ha costretto ad uscire ad inizio ripresa e che probabilmente lo costringerà a saltare il match col Licata. Ma Ciccio Scarpa è sempre più il leader di questo Savoia.
“Siamo contenti perché festeggeremo a Torre, davanti al nostro pubblico. Ormai ci siamo, manca un sol punto”.
Con la prodezza di oggi, il capitano agguanta De Rosa in cima alla classifica marcatori.
“Non è un assillo vincere la classifica dei goleador di questo girone. Se dovesse arrivare sarei contento ma mi preme principalmente la promozione della mia squadra”.
(Giovanni Caracciolo)