http://www.solosavoia.it/2014/03/28/lamichevole-savoia-manita-alla-gelbison/

L’AMICHEVOLE. Savoia, manita alla Gelbison Buon test questa mattina al Giraud: 5-2 il finale. In rete Carotenuto, Meloni, Del Sorbo e Longo (2). Feola: “Adesso concentriamoci sulle ultime 5 finali”

L’AMICHEVOLE. Savoia, manita alla Gelbison

29-03-2014 – Un buon test contro la Gelbison prima di ‘tuffarsi’ nelle ultime 5 finali di campionato.  Questa mattina, alla presenza di un centinaio di spettatori e con un clima estivo, Feola ha avuto ottime risposte dai suoi uomini. 5-2 il risultato finale, quasi a bissare la manita di sette giorni fa nella magica serata contro la Battipagliese. Subito dopo il rompete le righe con la squadra che si ritroverà per la consueta ripresa degli allenamenti martedì pomeriggio.

LA PARTITA – Feola schiera dall’inizio una formazione inedita. Spazio a chi ha avuto meno possibilità di mettersi in evidenza finora. Così partono titolari Rinaldi ed Arpino. Tra gli undici di inizio gara anche Criscuolo, Manzo, Bizzarro e Di Pietro, impegnati a fasi alterne nel corso della stagione. Panchina per gli altri, con Petricciuolo e Johnson aggregati alla juniores che giocherà oggi pomeriggio al Giraud. La partita è piacevole, entrambe le squadre giocano in maniera propositiva. Il Savoia ha la meglio trafiggendo per ben cinque volte la porta dei vallesi diretti da Erra. Nel primo tempo è 2-1 con Carotenuto cui risponde Sica. Allo scadere è Meloni a riportare i bianchi in vantaggio. Ripresa con numerosi cambi. Tra gli altri entrano Scarpa, De Liguori, Del Sorbo e Longo. Sono proprio gli ultimi due ad arrotondare il risultato. Due le reti di Longo, una per Del Sorbo. Per la Gelbison il secondo gol è di Grimaudo. Finisce tra gli applausi di un divertito pubblico.

IL POST-PARTITA – Al termine dell’incontro una serena conferenza stampa con il tecnico Feola che si lascia anche andare a simpatiche battute.

Mister domani il Savoia non gioca. Cosa farete?

“Perché non gioca! La nostra partita ci sarà e vinceremo 3-0. Dunque la giornata di domani conta e come per noi. Arriveremo a quota 71, tornando a fare tre punti in trasferta”.

Il tono si fa subito più serioso quando Feola guarda avanti.

“Ci attendono 5 finali. Da martedì riallacceremo il filo con la vittoria sulla Battipagliese e ci concentreremo per il match con la Gioiese”.

Poi un commento sull’amichevole.

“Sono molto soddisfatto dei ragazzi. Al di là del risultato mi è piaciuto l’approccio. Nonostante le tante distrazioni di questi giorni, tutti si sono comportati in maniera professionale, onorando l’impegno. Questo è l’attegiamento che piace a me e che pretendo fino alla fine”.

Domani Feola sarà a Chieti per assistere al match dei padroni di casa contro il Poggibonsi.

VIDEO-TIFOSI – Un altro po’ di pazienza. Nel tardo pomeriggio sarà la volta del tanto atteso VIDEO-TIFOSI di Savoia-Battipagliese. Un vero e proprio film di una giornata memorabile con 15 minuti di sequenze da vivere tutte d’un fiato, così come è accaduto sabato scorso nella magia del Saturday Night. Preparatevi alle nostre emozioni.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS