http://www.solosavoia.it/2014/03/24/e-tornato-carotenuto-si-riprende-la-scena/

E’ TORNATO. Carotenuto si riprende la scena Il talento del beach soccer esalta gli ultras: “Grazie a loro su Sky”. La storia di Pasquale: alti e bassi in maglia bianca, poi il riscatto nella notte del Giraud

E’ TORNATO. Carotenuto si riprende la scena

25-03-2014 – Quante belle storie si sono vissute nella serata magica di sabato scorso. Una città nel pallone per il proprio vessillo, ormai non si parla d’altro. Il Savoia è tornato ad essere l’oggetto principale delle discussioni dei torresi. L’entusiasmo ha contagiato proprio tutti. Tra le tante storie da raccontare ci soffermiamo su quella personale di Pasquale Carotenuto (nella foto). Un tocco da ‘biliardo’ stile beach soccer, la sua seconda passione: così ha siglato al 26’ del primo tempo la terza rete che ha, definitivamente, abbattuto ogni resistenza della Battipagliese. Suo anche il quarto gol. Con lui partiamo subito alla grande, commentando proprio la prima delle due marcature personali.

UN GOL FANTASTICOPassaggio dalla retrovie, stop di destro in corsa, palla sul sinistro e tiro imparabile al fil di palo in un fazzoletto di campo. Una vera magia, un gol molto simile a quello realizzato due stagioni fa da Pandev in un Napoli-Juve (3-3).

“Ho pensato la stessa cosa anche se lui ha avuto il cross in orizzontale ed è stato più semplice aggiustare il pallone. A me la palla è giunta alle spalle. Ho fatto proprio un gol stile beach soccer! Il mio divertimento estivo mi ha aiutato perché nel giro di pochissimi secondi sono riuscito a trovare la soluzione vincente”.

LA SERATA PERFETTA – Con la doppietta contro le zebrette, Carotenuto è arrivato a quota sei nel suo bottino stagionale.

Cosa pensi se diciamo che sabato sera è stata la tua miglior partita in questo campionato?

“Non sbagliate. E’ stata la serata perfetta. Si era creato un clima magico che noi abbiamo onorato fino in fondo. Non cancellerò mai quelle immagini che resteranno indelebili nella mia memoria e racconterò sempre con orgoglio”.

RIVEDERSI SU SKY – Ieri sera Sky Sport 24 ha trasmesso, all’interno della trasmissione dedicata alla Lega Pro, un servizio sulla partita dei bianchi con le sequenze dello spettacolo di sabato sera.

Cosa hai provato nel rivedere quelle immagini ed i tuoi due gol?

“Quando è stato trasmesso il servizio ero fuori casa. Non appena tornato ho rivisto le immagini attraverso la pagina facebook di SOLOSAVOIA.IT e vi confesso che mi hanno dato emozioni fortissime. La Curva con quella stupenda coreografia, i distinti pieni, le luci, la tribuna esultante, tutto perfetto”.

Non a caso hai condiviso il nostro video (oltre 10.500 visualizzazioni e 135 le condivisioni, un record!) con un bellissimo commento.

“Si, ho scritto: ‘Solo se si ha un pubblico e una squadra così se ne parla su Sky….. UNICI !!!’. Lo ripeto, una visibilità così evidente non è da tutti, per noi è stato possibile grazie allo spettacolo che abbiamo messo in scena”.

TUTTI TITOLARI – Oggi Pasquale è un eroe e pensare che la sua storia personale con la maglia bianca ha vissuto di alti e bassi. Un inizio di torneo da protagonista, la partita più bella ad Agropoli poi un ‘rallentamento’, la maglia da titolare persa e le voci di fine anno che lo volevano accasarsi altrove…

Contro la Battipagliese il riscatto…

E’ una bella storia, lo ammetto. Avevo iniziato bene, poi un calo e la panchina. Su quanto si diceva a dicembre si è trattato solo di voci e nulla di concreto. La società mi ha sempre dato fiducia ed io sono contento di essere rimasto. Poi come in tutte le storie a lieto fine è arrivata la fantastica serata con la Battipagliese che dimostra come in questa squadra nessuno sia titolare o panchinaro. Ognuno di noi se la gioca in ogni partita ed accetta, senza nessun problema, le decisioni del mister consapevole di poter essere determinante in un altro momento. Io ho vissuto così l’intero campionato e vi confesso di sentirmi sereno”.

GRAZIE ULTRASCarotenuto conclude il suo bell’intervento su SoloSavoia.it con un grazie particolare.

Ci tengo a ringraziare i tifosi, in particolare gli ultras. Ci fanno sentire sempre importanti e parte della città. Capisco cosa possa provare Francesco Scarpa nel vestire questa casacca. Credo che sabato sera loro dagli spalti, noi sul campo, abbiamo scritto una pagina che resterà nella storia del calcio. Mai avevo vissuto dal vivo un evento così. Grazie Torre”.

A proposito Pasquale, ma siamo in Lega Pro?

“Diciamolo a voce bassa (ampio il suo sorriso ndr). Credo che ormai siamo davvero ad un passo dal grande obiettivo”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS