http://www.solosavoia.it/2014/03/21/ultimissime-sold-out-al-giraud/

ULTIMISSIME. Sold out al Giraud Torre è ‘pazza’ per il Savoia. Lunghe file ai botteghini per acquistare i biglietti. Stasera in 6000 per battere la Battipagliese. Out Del Sorbo e Terracciano

ULTIMISSIME. Sold out al Giraud

22-03-2014 – ‘C’ siamo. Il Saturday Night è solo questione di ore. La notte magica del Giraud è ormai ad un tiro di schioppo.  Il Savoia e Torre sono PROnti per vivere una serata decisiva verso la tanto sognata promozione. In città da giorni non si parla d’altro. L’adrenalina sta crescendo ora dopo ora. Ieri sera prove generali di tifo con canti e cori a fare da cornice alla rifinitura della squadra sotto i riflettori.

ABBATTIAMO LA BATTIPAGLIESEL’assalto ai merli che campeggiano sul simbolo delle ‘Tre Torri’ della Battipagliese è pronto e tutto fa pensare che possa essere vincente. Troppo forte è la voglia e la determinazione di ottenere i tre punti che niente e nessuno potrà opporsi. Neanche il senso di riscatto di Gigi Squillante, tecnico della Battipagliese, che dalla gara d’andata tiene altissima la tensione per il match di stasera. E poi c’è un record da confermare: 14 vittorie su 14 incontri casalinghi, uno score di livello europeo.

TUTTI AL GIRAUD – Oggi ci sarà una vera e propria maratona per assicurarsi il tagliando. Stasera in 6000 dovrebbero assiepare i tre settori dello stadio (quello ospite resterà chiuso per disposizione del Prefetto di Napoli). I botteghini rimarranno aperti dalle 10 e fino all’inizio dell’incontro (10 euro la tribuna, 7 i distinti, 5 la curva). Dieci ore e più per confermare concretamente una passione che non ha limiti e dire un grazie sincero ad una società che dopo anni di delusioni sta regalando una gioia immensa ad un intero popolo I tifosi già stanno rispondendo alla grande. Nella prima mezz’ora dall’apertura dei botteghini sono andati esauriti 900 tagliandi, lunghe file nel piazzale stanno facendo rivivere i tempi della serie B, l’entusiasmo è dilagante. In questo modo già da prima delle 20 il Giraud potrà essere colmo per vivere le prove generali di tifo e la bellissima coreografia che la Curva Sud sta preparando. Non ci saranno fumogeni e fuochi pirotecnici (lo stadio è in diffida). Previste luci, cartoncini argentati e tanta fede per i colori biancoscudati in un tripudio di entusiasmo che brillerà nella notte del Giraud che sarà stellata (poche le nuvole) con una temperatura che si aggirerà intorno ai 13° ed una elevata umidità che consiglia sciarpe e cappelli, anche se sugli spalti farà caldo… tremendamente caldo.

GARA FONDAMENTALE – Mister Feola ieri sera ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia. Dalla settimana scorsa ad oggi i festoni ed  i preparativi per la festa che verrà si sono moltiplicati.

Ovvio tenere il profilo basso per l’allenatore.

“Sapete cosa penso di queste manifestazioni di gioia. Ritengo sia ancora prematuro, restano sei gare da giocare. Rispetto e capisco in parte tutto questo clima. E’ mio compito tenere la squadra lontana da ogni distrazione per mantenere alta la concentrazione. Contro la Battipagliese sarà una partita fondamentale che dobbiamo assolutamente far nostra”.

A differenza di Squillante, mister Feola non guarda in casa altrui.

“Penso a me stesso ed ai ragazzi. Non faccio commenti sugli altri. Squillante farà la sua partita, tenterà ogni carta per tirarci un brutto scherzo ma noi siamo prontissimi alla sfida”.

LE SCELTE – Non è escluso che possano esserci sorprese nelle scelte di Feola. Probabilmente l’allenatore dei bianchi cercherà di togliere ogni certezza a Squillante, così potrebbe mischiare le carta tenendo in stand by alcuni suoi ex giocatori ai tempi del Gladiator: su tutti Mario Terracciano ed Antonio Del Sorbo che potrebbero essere esclusi dall’undici titolare a favore di Manzo e Meloni che in avanti dovrebbe essere assistito da Carotenuto.

LE FORMAZIONI – Veniamo alle probabili formazioni. Il Savoia si schiererà col consueto 4-2-3-1. In porta agirà Maiellaro; linea difensiva con Petricciuolo e Panariello sulle fasce, la coppia Stendardo-Manzo al centro. In mediana Gargiulo e De Liguori; attacco delle meraviglie composto da Tiscione e capitan Scarpa sulle fasce, Carotenuto centrale alle spalle di Peppe Meloni. Sul fronte opposto Squillante opporrà un offensivo 4-3-3 con le bocche da fuoco Olcese e Tommaso Manzo a far da spauracchio. In porta ci sarà Bianco; difesa con Pastore e Barbato sulle fasce, Garofalo e Itri centrali. Zona mediana composta da Cammarota, Gatta, Alleruzzo. In avanti Dionisa, Olcese e Manzo. A dirigere il match il signor Federico Sassoli di Arezzo. Lo assisteranno Felice Sante Marinenza de l’Aquila e Thomas Ruggieri di Pescara.

Forza ragazzi, il Giraud vi farà vivere una notte magica.

 

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS