http://www.solosavoia.it/2014/03/19/tutti-al-giraud-lappello-del-capitano/

TUTTI AL GIRAUD. L’appello del capitano Scarpa: “La curva mi emozionerà ancora una volta”. Gli ultras ricorderanno Fabio Montuori. La società: “Acquistate il biglietto sabato mattina”

TUTTI AL GIRAUD. L’appello del capitano

20-03-2014 – “Sabato sera ci penso io a segnare contro la Battipagliese”. Parola di Francesco Scarpa (nella foto), parola di capitano. Inizia col ‘botto’ la nostra intervista all’uomo simbolo del Savoia, trascinatore principe nella grande cavalcata che sta portando i bianchi dritto in Lega Pro.

Sono tre turni che Scarpa non va in rete. Questo ha consentito a Claudio De Rosa di superarlo nella classifica cannonieri. 19 a 17 per il fantasista della Cavese, con Peppe Meloni (15) terzo ‘incomodo’.

“Ci tengo a conquistare questo titolo e farò di tutto per andare in gol nelle prossime partite, a cominciare dal derby con la Battipagliese che vogliamo far nostro a tutti i costi”.

PARTITA FONDAMENTALE – Il numero 10 dei bianchi è convinto che i tre punti contro le zebrette saranno fondamentali.

“Dobbiamo conquistare questa vittoria perché potremo affrontare i prossimi quindici giorni (il 30 marzo il Savoia vincerà 0-3 la gara col Ragusa radiato dal torneo,ndr) nella maniera più serena, preparandoci per il gran finale mantenendo almeno gli attuali nove punti di vantaggio sull’Akragas”.

A proposito di gran finale. In settimana SOLOSAVOIA.IT ha lanciato un sondaggio per chiedere ai tifosi quale sarà la partita promozione tra Montalto, Licata e Due Torri.

Capitano come voteresti?

Prima chiudiamo il campionato meglio è. Già contro il Montalto vorrei festeggiare la promozione. Siamo in testa dall’inizio ed onestamente le pressioni psicologiche sono altissime. Per questo motivo non vediamo l’ora di mettere la parola fine alla nostra cavalcata”.

LA SCELTA – Nove mesi fa Francesco Scarpa face una scelta di vita. Lasciare i professionisti a Pagani per scendere di due categorie pur di vestire la maglia del suo amato Savoia.

Voltandoti indietro, rifaresti la stessa scelta?

Mille e mille volte. Sono felicissimo della scelta fatta. Era il mio sogno da bambino, da ultrà. Se poi al primo campionato sei il capitano e vinci, allora è davvero il massimo. Sto toccando il cielo con un dito con il vessillo biancoscudato fissato sul mio cuore”.

L’APPELLOIl capitano lancia un appello ai ‘suoi’ tifosi da ‘capopopolo’ riconosciuto.

Chiedo alla città di correre in massa al Giraud. Abbiamo bisogno della nostra gente. Voglio stupirmi ancora una volta a vedere cosa è capace di fare Torre Annunziata. Dovremo essere in tantissimi. Allo stesso tempo chiedo di non utilizzare fuochi pirotecnici per evitare la squalifica del campo proprio alla vigilia del finale di campionato. Sono convinto che la Curva sarà capace di mettere in scena una coreografia unica, emozionante, senza l’utilizzo di fumogeni e petardi. Già so che appena entreremo in campo proverò fortissime emozioni guardando gli ultras”.

Domenica prima della gara la Curva ricorderà Fabio Montuori, lo sfortunatissimo tifoso scomparso all’età di 26 anni, un anno fa, per un male incurabile. Sarà un momento toccante che coinvolgerà tutto lo stadio.

BIGLIETTI – La società ha pubblicato sul profilo ufficiale di facebook un appello alla tifoseria relativo alla vendita dei biglietti.

Di seguito il testo integrale: ‘L’A.C. Savoia 1908 chiede a tutti i tifosi, per il tramite degli organi di stampa e dei gruppi presenti sui social network, di acquistare i biglietti per il derby contro la Battipagliese già sabato mattina. A tal proposito I BOTTEGHINI SARANNO APERTI  DALLE ORE 10  sino all’inizio del match. Al fine di evitare file ed estenuanti attese, considerato l’elevato afflusso anche alla luce della giornata BIANCOSCUDATA, si chiede a tutti  di ‘collaborare’ e non attardarsi all’ultimo momento. Certi che il nostro appello sia raccolto così come quello di evitare l’utilizzo di materiale pirotecnico che porterebbe alla squalifica del Giraud, già in diffida, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa all’evento in questo fondamentale momento di una stagione da ricordare.’.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS