http://www.solosavoia.it/2014/03/15/ultimissime-a-vibo-per-sfatare-il-tabu/

ULTIMISSIME. A Vibo per sfatare il tabù Feola ritrova Del Sorbo e De Liguori, Meloni parte dalla panchina. Dalle 14.30 segui il match live sulla pagina fb di SoloSavoia.it

ULTIMISSIME. A Vibo per sfatare il tabù

16-03-2014 – Un’altra tappa per avvicinarsi a grandi passi verso il grande traguardo. Oggi pomeriggio al ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia sarà di scena la terz’ultima trasferta stagionale contro la Vibonese tra le compagini più in forma di questo girone di ritorno. I calabresi nelle prime nove della seconda parte di torneo si stanno dimostrando squadra di assoluto valore. 17 i punti ottenuti (5 vittorie, 2 pareggi) ad evidenziare che il nuovo corso inaugurato dal tecnico Ammirata (subentrato all’esonerato Soda) ha dato i frutti sperati. La società del presidente Caffo è intervenuta con decisione sul mercato rinforzando notevolmente la rosa. A conti fatti i bianchi hanno ottenuto nello stesso periodo quattro punti in più dei rossoblù che hanno fatto peggio solo di Agropoli (19) e Battipagliese (18). Ciò rende evidente come il match di oggi pomeriggio nasconda più di un’insidia. Ma gli stessi numeri che premiano la Vibonese, sono ancor più entusiasmanti per il Savoia che ha nelle corde la possibilità di battere, per la prima volta nella sua storia, i calabresi a domicilio.

ASPETTANDO IL PRESIDENTE – La vittoriosa gara d’andata, in scena al Giraud il 3 novembre, giunse la settimana successiva il primo inaspettato schiaffo in campionato. Il 2-1 di Noto aveva fanno nascere qualche mugugno nell’ambiente. Da autentico pater familias, Lazzaro Luce decise di riunire la squadra con lo staff tecnico ed alcuni dirigenti in una conviviale cena nella quale ricaricò tutti con il suo innato spirito di motivatore. In campo i bianchi risposero con un secco 2-0. Quella è stata anche l’ultima gara vista dal vivo dal patron. L’auspicio di tutti e rivederlo presto con noi per festeggiare insieme quanto da lui voluto e costruito quest’estate.

SOLOSAVOIA PRESENTE – I tifosi stavano già preparando la trasferta di Vibo quando è arrivato lo stop dalle autorità competenti. La rabbia è montata alta nelle ore successive per poi ‘trasformarsi’ nella voglia di festeggiare, comunque, a dispetto di veti e divieti. Piazzale Gargiulo addobbato a festa è il simbolo di questa voglia di gioire di un intero popolo. Torre aspetta fiduciosa un’altra impresa di Scarpa e compagni per avvicinarsi sempre più alla Lega Pro. SOLOSAVOIA cercherà di rendere meno ‘nette’ le distanze con la Calabria, seguendo LIVE con video, foto, diretta testuale, cronaca ed interviste tutta la giornata con i nostri guerrieri. Vi terremo costantemente informati per non farvi perdere nulla dell’evento. L’appuntamento è sulla nostra pagina ufficiale facebook che nella giornata di ieri ha registrato un’impennata di visite sospinta dalla foto dei primi segni della grande festa.

LE SCELTE –  La squadra è giunta ieri pomeriggio nel ritiro di Vibo Valentia. Ad attenderli un clima quasi estivo, lo stesso che oggi dovrebbe esserci al ‘Razza’. Previsto cielo soleggiato con nuvole a tratti, temperatura oltre le medie del periodo che sfioreranno i 20°. Il terreno di gioco in erba naturale dovrebbe essere in buone condizioni. Feola ritroverà tre pezzi da novanta: Del Sorbo, De Liguori e Meloni sono nuovamente disponibili dopo aver scontato un turno di squalifica. Ancora ai box Ruscio e Viglietti infortunati. Per l’allenatore praticamente fatta la squadra in difesa ed a centrocampo, qualche dubbio in più nel reparto offensivo con l’imbarazzo della scelta sugli uomini da schierare nella formazione titolare. Certi gli utilizzi di Scarpa e Tiscione sugli out, punta centrale dovrebbe essere Del Sorbo con Meloni che partirà dalla panchina. Alle spalle di mister 100 gol si piazzerà Carotenuto.

LE FORMAZIONI – Veniamo alle scelte. Feola schiererà il consueto 4-2-3-1. Maiellaro (che oggi festeggia il compleanno) difenderà i pali, avanti a lui linea a quattro con Petricciuolo e Panariello sulle fasce, Stendardo-Terracciano coppia centrale. In mediana si ricomporrà la coppia De Liguori-Gargiulo. Reparto avanzato con Tiscione e Scarpa che agiranno da laterali, Carotenuto alle spalle della punta centrale Del Sorbo. In casa calabrese il tecnico Ammirata partirà con il 4-4-2. Tra i pali il dubbio tra l’ex Loccisano (non al meglio) e Mengoni; difesa con Koffi, Calzolaio, Petta (o Cibelli) e Curcio. A centrocampo Carbonaro, Cosenza, Foderaro e Salese, in avanti Saani (ex Noto) e Cocuzza (o Pollina se Loccisano non dovesse farcela per questione di under). Dirigerà il match il signor Alessandro Pietropaolo di Modena, ad assisterlo Antonio Dan Campanella di Venosa e Santo Burgi di Matera.

Sfatiamo un altro tabù, violiamo Vibo e corriamo verso la Lega Pro.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS