13-02-2014 – L’incontenibile esplosione di gioia al momento del gol di Mario Terracciano è sicuramente il momento più forte del derby di domenica scorsa con l’Agropoli. Una tale esultanza si era forse registrata al gol vittoria di Viglietti contro la Cavese, guarda caso, prossimo avversario degli uomini di mister Feola. Ma questo è solo uno dei momenti ‘top’ del video di SOLOSAVOIA.IT con le immagini riprese da Gianmarco Sportiello. Un video-tifosi tutto da godere dedicato alla fede ed alla passione di un popolo, che domenica dopo domenica, vede avvicinarsi il grande traguardo della Lega Pro. Con la vittoria sui cilentani, quasi al fotofinish, il sogno è sempre meno lontano. Ma l’indimenticabile pomeriggio vissuto al Giraud è stato testimone di tanti altri momenti da riprendere e ricordare. Dalle fasi del riscaldamento al prof. Fucci che dice alla squadra: ‘A Torre non conta la categoria ma va rispettata la storia!’. C’è poi l’ingresso in campo delle squadre ed i cori della Curva. C’è Terracciano che discute con Feola… forse gli starà dicendo di stare tranquillo tanto ci penserà lui ad affondare l’Agropoli… Ancora il giro di campo dei Giovanissimi classe ’98 dell’A.C. Savoia 1908 reduci da undici vittorie negli ultimi 12 match. E come non immortalare il nostro grande capitano Ciccio Scarpa che come promesso la settimana prima al nostro sito, ha assistito al match in Curva, tra i suoi ultras, partecipando attivamente ai canti. E’ singolare vedere il numero 10 che incita Del Sorbo e Meloni, lanciando un coro per Antonio: ‘E dai Del Sorbo facci un gol’. Arriviamo al momento del gol, a quell’incontenibile esultanza di Terracciano e di tutto lo stadio, gli abbracci, le scene di giubilo. A fine gara tutti sotto la Sud, con Scarpa festeggiato dai compagni ed il coro ‘La capolista se ne va’. La conclusione è l’inossidabile e tanto atteso ‘bianchi alè’.
Adesso sotto con la Cavese non prima di aver ricordato che questo pomeriggio il Savoia ha superato la Paganese al Giraud per 2-0 con le reti dei bomber di razza pura Del Sorbo e Meloni. L’appuntamento con gli ‘amici’ azzurrostellati è al prossimo anno nella Lega Pro Unica.
Ed ora mettetevi comodi: c’è davvero tanto nei nostri 5 minuti e mezzo di video. Vivetelo con noi con l’eterna passione che ci lega al vessillo biancoscudato a guidarci.
Il sogno continua…
(Redazione)