http://www.solosavoia.it/2014/01/28/riflettori-sul-savoia-sky-sport-al-giraud/

RIFLETTORI SUL SAVOIA. Sky Sport al Giraud Nel pomeriggio una troupe della tv satellitare è giunta allo stadio. Intervistati Yeboah e Simonetti. Tifosi entusiasti

RIFLETTORI SUL SAVOIA. Sky Sport al Giraud

29-01-2014 – Continua la settimana di allenamenti ‘differenziati’ per il Savoia in concomitanza con la sosta dovuta alla Viareggio Cup. Tutti disponibili eccezion fatta per Petricciuolo, impegnato al torneo toscano con la Rappresentativa di D, e Longo tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio muscolare. Alcuni atleti hanno lavorato col pallone con tanto di partita sotto le indicazioni di mister Feola, altri hanno eseguito esercizi fisici, di sforzo e resistenza sotto le direttive del preparatore atletico Fucci. Sarà così per tutta la settimana fino a sabato pomeriggio quando, alle ore 15, il Savoia affronterà in amichevole il Real Vico.

SKY AL GIRAUD – Ma l’interesse maggiore è stato suscitato da una gradita sorpresa. Al Giraud, poco dopo l’inizio dell’allenamento, è giunta una troupe di SKY SPORT che ha ripreso lo stadio, spogliatoi compresi, il terreno di gioco e le fasi della seduta. Presente il giornalista Carmelo Prestisimone che ha intervistato il ghanese David Yeboah (in perfetto inglese, il giocatore non parla ancora l’italiano) entrato a far parte della rosa dei bianchi e per il quale si attende il nulla osta al tesseramento richiesto. Sky è stata incuriosita dalla bella storia del talento africano che giunto in Italia come tanti altri immigrati, è arrivato prima a Castellammare e poi segnalato al Savoia che dallo scorso ottobre lo ha ‘adottato’ facendolo allenare con la prima squadra.

Una scommessa che il diesse Simonetti giura vincente.

“Credo tantissimo in questo talento. Sono convinto che farà grandi cose. Di sicuro sarà con noi in Lega Pro poi non escludo che possa arrivare presto in serie A”. Cosi ha sentenziato il direttore sportivo dei bianchi che ha rilasciato qualche battuta ai colleghi di Sky.

La messa in onda del servizio ci sarà tra questa sera (tra le 18 e le 24) e domani (tra le 7 e le 13) sul canale 200 della piattaforma satellitare. E’ chiaro che si farà anche cenno allo straordinario campionato del Savoia che dall’alto dei suoi 53 punti in classifica tiene a distanza l’Akragas per la vittoria finale. Simpatico il momento in cui il cameraman si è recato sotto i distinti con un gruppo di tifosi che si è unito in alcuni cori per i propri beniamini e per ‘ricordare’ la sentenza che oggi ha visto la rivale Nocerina esclusa dalla Lega Pro. Da evidenziare il saluto di Gigi Maiellaro ed Antonio Del Sorbo con Prestisimone che lo scorso anno si era recato, per un servizio su Sky, a Santa Maria Capua Vetere per il record di imbattibilità che la squadra samaritana stava realizzando nel girone ‘H’.

RAGUSA ESCLUSO – Con il comunicato ufficiale n. 81 il giudice Sportivo ha escluso il Ragusa dal campionato di competenza a seguito della quarta rinuncia. Pertanto gli iblei non faranno più punteggio e tutte le avversarie acquisiranno di diritto il 3-0 a tavolino. Come da ‘copione’ il capitano del Savoia Scarpa è stato squalificato per un turno dopo l’ammonizione rimediata domenica scorsa che lo costringerà a saltare il derby contro l’Agropoli del prossimo 9 febbraio.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS