27-01-2014 – Nonostante mister Feola professi, come da copione, calma e sangue freddo, la ‘coinvolgente’ domenica appena trascorsa è destinata a lasciare il segno sul campionato. La vittoria del Savoia e la concomitante sconfitta dell’Akragas, ha ormai aperto le porte alla Lega Pro. E’ un dato di fatto, la conferma di uno schiacciante dominio della corazzata costruita da patron Luce e dal diesse Simonetti che, gara dopo gara, sta avvicinando il vessillo biancoscudato al professionismo. Ci saranno altri scogli da superare, non c’è dubbio. Su tutti i derby che nascondono sempre insidie. Ma dopo il mezzo passo falso contro il Città di Messina nell’ultima gara del 2013, la situazione sembra essersi assestata definitivamente. Al bel gioco si è aggiunto un carattere senza pari che con Torrecuso ed Akragas è venuto fuori alla grande. Come ha affermato il tecnico del Pomigliano ieri pomeriggio, “Il Savoia è favorito perché è più concentrato rispetto all’Akragas sull’obiettivo promozione”. Probabilmente è proprio questa l’arma in più che sta venendo fuori nel momento topico della stagione.
LA SOSTA – Domenica il campionato osserverà un turno di riposo per dare spazio alla Rappresentativa di ‘D’ (della quale farà parte anche il ‘nostro’ Petricciuolo) di partecipare alla Viareggio Cup, il più importante appuntamento di calcio giovanile del nostro Paese. Il Savoia approfitterà di questa settimana particolare per dedicarsi ad un richiamo nella preparazione con gruppi di lavoro che sosterranno, sotto l’attenta direzione del preparatore atletico Fucci, un programma atletico predisposto nei minimi dettagli.
TUTTI AL GIRAUD – La società chiede al pubblico di sostenere in maniera sempre più numerosa ed entusiasta la squadra. Così, proprio in occasione dell’amichevole prevista sabato prossimo contro il Real Vico (ore 15, ingresso gratuito), dal mattino saranno messi in prevendita i tagliandi per il match di campionato contro l’Agropoli. Il dettaglio in una nota stampa da poco diramata dal club nella quale con l’accattivante slogan GIOCA D’ANTICIPO! IL TUO POSTO AL GIRAUD AD UN PREZZO SPECIALE… si rendono noti gli interessantissimi prezzi applicati cui sarà possibile accedere solo il primo febbraio. La tribuna costerà 10 euro, i distinti 7, la Curva Sud 5. Dal fine settimana successivo il costo dei tagliandi tornerà ad essere quello di sempre con 15 euro per la tribuna, 10 per il settore distinti e 7 per la Curva. Nella circostanza non saranno messi in vendita i ridotti. Presumibile che l’iniziativa riscuoterà grande successo, consentendo di rivedere un Giraud vestito con l’abito della festa nella prima delle dodici finali che ci separano dall’avverarsi del sogno promozione.
(Redazione)