http://www.solosavoia.it/2014/01/12/19a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

19a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Continua il testa a testa tra Savoia ed Akragas, a Ragusa va di scena il 'non calcio'. Cavese e Torrecuso raggiungono la Gioiese al terzo posto

19a GIORNATA. Il punto sul girone 'I'

13-01-2014 – Continua il testa a testa tra l’inossidabile coppia Pordenone-Marano, ed il Savoia, rispettivamente prime e seconda nella speciale classifica tra tutte le 163 formazioni della serie D. Sedici vittorie su diciannove partite l’invidiabile score di queste compagini curiosamente però, destinate a non distrarsi mai visto che le prime giocano nello stesso  girone (quello C), ed i torresi distanziano di soli tre punti l’Akragas, al quarto posto assoluto in graduatoria. Dopo questa disamina complessiva il nostro appuntamento fisso con IL PUNTO SUL GIRONE si ‘trasferisce’ nel raggruppamento ‘I’ dove si registra un solo pareggio, due vittorie esterne, nessuna partita senza reti. Nel novero, consideriamo anche quella di Ragusa dove si è giocato per soli dieci minuti e con i locali scesi in campo con appena 8 juniores. Una vera e propria farsa che in questo campionato va perpetuandosi di domenica in domenica. Bene la Campania che conquista dodici punti contro i sette di Calabria e Sicilia. Diciassette i gol complessivi (non validi i due siglati dall’Akragas prima della sospensione del match). Nella classifica marcatori, si muove solo il capocannoniere Scarpa che balza a 14 centri grazie al rigore decisivo con il Rende.

TESTA A TESTA – Vince ancora il Savoia. Stavolta a farne le spese è un volitivo e mai domo Rende. I bianchi tuttavia, pagano a caro prezzo il successo: ammonizione per il diffidato Gargiulo ed espulsione per Terracciano che non prenderanno parte al big-match di domenica prossima all’Esseneto di Agrigento. Vince anche l’Akragas che praticamente non gioca a Ragusa. I biancazzurri, già in vantaggio per 0-2 dopo sei minuti, vedono sospeso l’incontro per inferiorità numerica dei locali rimasti in sei per due ‘infortuni’. La partita sarà conseguenzialmente decisa a tavolino.

LE CAMPANE – Bella impresa del Torrecuso a Pomigliano. Dopo la sconfitta interna con il Savoia, i rossoblu sanniti riprendono immediatamente la marcia battendo gli uomini di Seno che non perdevano in casa dalla quarta di campionato quando furono superati per 0-2 dal Savoia. Decide un gol di Alacri a poco meno di un quarto d’ora dal termine. Per i granata, è il secondo ko consecutivo con la vittoria che manca da ormai quattro partite. Bene anche la Cavese di Chietti. Basta un gol di Palumbo (settimo centro per lui), per regolare un Due Torri in chiara crisi: non vince da nove partite dove ha raccolto appena sei punti. Stecca la Battipagliese. Gli uomini di Squillante cedono al Noto in pieno recupero dopo aver impattato con Manzo (decimo gol per lui), l’iniziale vantaggio netino di Conti. Doppio Scognamiglio ed un autogol di Cammaroto regolano il Città di Messina e spingono l’Agropoli a soli tre punti dalla post season. Per i delfini, sesto risultato utile consecutivo; continua il momento no dei giallorossi che non conoscono vittoria dal lontano 6 ottobre.

LE ALTRE – Resta terza la Nuova Gioiese che salva il risultato con l’Orlandina solo in pieno recupero dopo un doppio svantaggio. Per i siciliani sciupata un’ottima occasione per fortificare una già buona classifica e proiettarsi verso la zona play-off. Perde il Comprensorio Montalto. Appena otto i punti raccolti nelle ultime dieci partite. Stavolta è la Vibonese a fare festa con un gol in zona Cesarini del difensore Petta che, curiosità, regala la prima gioia interna da inizio campionato ai sostenitori calabresi. Per i rossoblu di Ammirata, terza vittoria di seguito e zona salvezza sempre più vicina. Una doppietta di Puntoriere permette all’Hinterreggio di rinsaldare una graduatoria fattasi critica dopo cinque partite senza i tre punti e l’iniziale vantaggio licatese di Dalì.  

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS