http://www.solosavoia.it/2014/01/06/sondaggio-sale-la-febbre-bianca-per-akragas-savoia/

SONDAGGIO. Sale la febbre bianca per Akragas-Savoia Dodici giorni al match of the year. In sinergia con GolSicilia.it. Chiediamo ai nostri lettori: chi la spunterà? Votate numerosi

SONDAGGIO. Sale la febbre bianca per Akragas-Savoia

07-01-2014 – Il Savoia ha subito messo le carte in tavola iniziando con un pesantissimo successo il girone di ritorno. Un messaggio forte e chiaro a tutti, in primis all’Akragas, avversaria tra due settimane all’Esseneto. La marcia di avvicinamento verso il big match è ormai iniziata. Già prima del derby col Torrecuso, i gruppi organizzati hanno diffuso un volantino invitando tutti a partecipare alla trasferta in terra siciliana. 10 sono i pullman pronti per partire, in tanti si muoveranno con mezzi propri o tramite aereo e nave, con porti ed aeroporti siciliani che per domenica 19 gennaio vivranno un’invasione bianca. Insomma, un vero e proprio esodo per far sentire forte il proprio sostegno nel match of the year. Un’intera città è in fibrillazione come non si vedeva da tempo.

IL SONDAGGIO – Proprio per ‘testare’ la febbre bianca in questi dodici giorni che ci separano dalla partitissima, SOLOSAVOIA.IT in sinergia con GOLSICILIA.IT ha deciso di lanciare un nuovo sondaggio. Chiediamo ai tifosi il loro pronostico sul risultato finale dell’incontro. Ecco il quesito:

AKRAGAS-SAVOIA SI AVVICINA. COME FINIRA’ IL MATCH?

  • VITTORIA SAVOIA
  • PAREGGIO
  • VITTORIA AKRAGAS

Domanda decisa che richiede una risposta immediata. Siamo sicuri che sfonderemo il muro dei 1000 click ed oltre, accendendo la passione ed il trasporto di un popolo che sta vivendo, finalmente, un anno da protagonista assoluto. Non ci resta che dire ‘votate, votate, votate. Giochiamo in anticipo Akragas-Savoia’, perché quella sarà la partita per mettere fuori i secondi.

SAVOIA PROMOSSO – Facciamo un passo indietro ed analizziamo i risultati del sondaggio che abbiamo appena chiuso, lanciato dopo il pari di Messina. Vi avevamo chiesto se eravate soddisfatti del girone d’andata disputato dal Savoia. In 730 si sono espressi, una base di voto testante per un giudizio nel complesso positivo. Il 47,4% pari a 346 click ha affermato che la classifica al giro di boa è giusta, per il 37,7% espressione di 275 voti si doveva fare meglio, un restante 14,9% (109 preferenze) vede nel girone d’andata un Savoia andato oltre le aspettative. Bianchi, dunque, promossi alla luce di numeri davvero importanti. 43 punti totali, dietro solo a Pordenone e Marano, 46 gol realizzati, miglior attacco di tutta la D, sempre vincente tra le mura amiche (8 successi su 8). Dati inconfutabili che la dicono lunga sul valore assoluto espresso sul terreno di gioco con una superiorità, a volte, apparsa davvero netta. Sta di fatto che anche l’Akragas con i suoi 40 punti al giro di boa ha dimostrato di essere in scia e probabilmente ha sminuito di quel tanto lo straordinario campionato del Savoia. Tra due settimane tutta la verità.

Votate numerosi come sempre.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS