http://www.solosavoia.it/2013/12/28/i-memorial-bottaro-vince-la-sarnese/

I MEMORIAL BOTTARO. Vince la Sarnese Savoia sconfitto in finale dai terribili ex allenati da Vitter. Cori e striscioni in ricordo dell’attaccante scomparso ad agosto

I MEMORIAL BOTTARO. Vince la Sarnese

29-12-2013 – Pomeriggio all’insegna della solidarietà e del ricordo al comunale di Sarno. In occasione del 1° MEMORIAL GAETANO BOTTARO, in onore dell’ex attaccante che vestì anche la maglia bianca nella stagione 1974/75, si è svolto sul terreno di gioco dello ‘Squitieri’ il quadrangolare intitolato ‘Un gol per la ricerca’. L’incasso di 1500 euro (300 paganti quasi tutti provenienti da Torre Annunziata) è stato devoluto in beneficenza in favore dell’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

IL RICORDO DI BOTTARO – Prima dell’inizio del mini-torneo si è tenuta la cerimonia di intitolazione della tribuna dell’impianto sarnese a Gaetano Bottaro. Presente il sindaco della cittadina dell’agro ed i figli dell’ex calciatore. Al termine del primo match del Savoia, il capitano Francesco Scarpa ha consegnato a Roberta Bottaro una maglia autografata da tutta la squadra (nella foto). Due momenti belli, intensi, toccanti, accolti dalle tifoserie presenti con cori dedicati al bomber recentemente scomparso.

SAVOIA SECONDO – Per quel che concerne la parte sportiva della manifestazione, il Savoia si è piazzato al secondo gradino. Dopo aver vinto il primo match contro la Scafatese diretta dall’ex Citarelli per 2-1, grazie all’autogol del ‘canarino’ Starita ed alla realizzazione di Manzo (la Scafatese aveva momentaneamente pareggiato con Lupacchio), i ragazzi di Feola perdono la finale contro i padroni di casa della Sarnese (1-0 con rete su rigore del ‘cobra’ Romano decretato per fallo di Stendardo). Una sorta di Savoia 2, considerati i tanti ex allenati da mister Vitter: Ottobre, Pallonetto, Savarese, Ianniello, Fontanarosa, Di Capua, Nasto, Esposito, Ferrara, Amoruso, Falanga. Una bella fetta del recente passato torrese, protagonista delle due promozioni consecutive fino alla D. Da segnalare che nel Savoia si è rivisto in campo Ruscio, per la prima volta in partita dopo l’infortunio patito ad inizio novembre. Ha giocato anche il ghanese Yeboah, ormai ad un passo dal tesseramento con i bianchi.

GLI ALTRI MATCH – La Sarnese arriva alla finale dopo aver battuto nella prima gara l’Atletico Vesuvio per 2-0. La finalina per il terzo posto vede gli ercolanesi dell’Atletico prevalere per 2-0 sulla Scafatese.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS