http://www.solosavoia.it/2013/12/14/ultimissime-attacco-alle-due-torri/

ULTIMISSIME. Attacco alle Due Torri Dalla trilogia del Signore degli Anelli la presentazione del match contro i messinesi. Tiscione in panchina, per Feola l’imbarazzo della scelta

ULTIMISSIME. Attacco alle Due Torri

15-12-2013 - Attacco alle ‘Due Torri’! Prendendo spunto dal secondo episodio della bellissima trilogia del Signore degli Anelli di John Tolkien, portato sul grande schermo dalla perfetta regìa di Peter Jackson, ci piace immaginare un Savoia pronto a scardinare, come fatto nel film, la resistenza del ‘nemico’ arroccato oltre il Nero Cancello di Mordor che oggi pomeriggio, sportivamente parlando, sarà il Due Torri di Piraino, provincia di Messina. Ci vorrà un’altra prova di carattere, rimanendo nel tema cinematografico, ‘epica’ per continuare a primeggiare nell’appassionante lotta in testa con l’Akragas. Non sarà un match facile, questo è certo, i biancorossi, specie lontano dal campo amico, sono molto pericolosi. Gli agrigentini di Rigoli se ne sono accorti due settimane fa, allorquando raggiunta la vetta dopo dieci turni di inseguimento, l’hanno subito persa proprio a causa del pari interno con la compagine diretta da Alacqua. Quello stesso giorno il Savoia travolgeva il Montalto e tornava avanti di due punti, confermati sette giorni fa a Licata (che oggi non si presenterà ad Agropoli).

NUOVA FORZA – La settimana appena trascorsa, scossa dal caso Tiscione aperto e chiuso nel giro di due giorni, ha restituito un gruppo ancor più forte e determinato grazie alla costante presenza della dirigenza che anche ieri mattina ha presenziato, come ogni settimana, alla rifinitura, proprio per confermare la vicinanza alla squadra ed al progetto Savoia che prosegue con rinnovato spirito. Un ritrovato clima di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi iniziato dopo i due schiaffi di Pomigliano e Gioia Tauro, le gare che probabilmente hanno svegliato il Savoia da un pericoloso ‘torpore’ di prestazioni che stava mettendo a rischio quanto di buono fatto prima. Ma la capacità del gruppo di far quadrato e respingere tutti gli attacchi esterni ha prevalso, cementando la convinzione di dover raggiungere il grande obiettivo in tutti i modi.

LA SPINTA DEL GIRAUD – Per spingere la squadra alla quattordicesima vittoria in campionato ci vorrà il consueto calore di un pubblico che in questa stagione si sta confermando arma in più. Non è un caso se tutti gli avversari, subito dopo aver esaltato la qualità della rosa a disposizione di Feola, facciano un passaggio sulla piazza e sullo straordinario pubblico che assiepa il Giraud. Dalla Sicilia non sono attesi sostenitori. Il clima sarà reso ‘hot’ dai cuori bianchi ch potranno godersi lo spettacolo in una giornata di sole con qualche timida velatura ed una temperatura che si aggirerà introno ai 14°.

IMBARAZZO DELLA SCELTAFeola, che ha radunato la squadra alle 10.30 presso un albergo nelle vicinanze, solo prima della partenza per il Giraud, intorno alle 13, comunicherà alla squadra le sue scelte. Per lui ci sarà più di un imbarazzo nelle scelte, considerando che con il reintegro di Tiscione ed il ritorno dall’infortunio di Ruscio (pienamente disponibile solo a gennaio) le alternative aumentano. Rispetto all’undici che ha sconfitto il Licata dovrebbero tornare titolari Manzo e Viglietti con Terracciano e Panariello che si accomoderanno in panchina. Per il resto nessuna sorpresa. Confermatissimo il 4-2-3-1 con Maiellaro a difendere i pali della miglior difesa del torneo; Petricciuolo (fresco di convocazione nella rappresentativa di categoria) e Viglietti cureranno gli out, l’esperienza di Stendardo e Manzo completerà il reparto difensivo. In mediana De Liguori e Gargiulo, coppia consolidata; l’attacco alle Due Torri sarà condotto da Bizzarro e Scarpa che si sistemeranno sulle fasce, Del Sorbo alle spalle di bomber Meloni pronti a trasformare, in fase offensiva, il Savoia in uno spregiudicato 4-2-4.  A dirigere il match è stato designato il signor Arcangelo Vingo di Pisa, ad assisterlo Giorgio Basso e Alessandro Pacifico di Taranto.

In attesa che la trilogia in chiave ‘torrese’ del Signore degli Anelli si concluda con l’atteso Ritorno del Re, dopo aver intrapreso il viaggio verso la vittoria con la Compagnia dell’anello, oggi abbattiamo le Due Torri.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS