http://www.solosavoia.it/2013/12/12/lavversario-di-turno-il-due-torri/

L’AVVERSARIO DI TURNO. Il Due Torri Alla scoperta dei prossimi antagonisti dei bianchi con GOLSICILIA.IT. Il dg Bottari: "Il Savoia in serie D è solo di passaggio"

L'AVVERSARIO DI TURNO. Il Due Torri

13-12-2013 – Comincia con la nostra rubrica L’AVVERSARIO DI TURNO la collaborazione con i colleghi di GOLSICILIA.IT. Questa settimana sono gli amici siciliani a raccontarci vizi e virtù del prossimo avversario.

IL DUE TORRI –  A Torre Annunziata arriverà un Due Torri voglioso di trovare almeno un punto dopo non essere riuscito, prima della trasferta di Agrigento, a sfruttare il doppio turno casalingo, davvero abbordabile, con due pareggi consecutivi contro Licata e Rende. Forse in queste ultime uscite, compresa quella col Torrecuso, è mancata la giusta cattiveria e quell’umiltà che ha contraddistinto il gruppo di Alacqua per il resto di questa prima parte di stagione. Il Savoia, visto il cammino poco convincente dei messinesi fuori casa (gran parte del suo bottino di punti è arrivato in casa, lontano dal “Vasi” invece neanche una vittoria), potrebbe avere vita facile.

I NUMERI – Squadra davvero tosta quella di mister Alacqua. Dopo un inizio stentato, in cui ha comunque fatto vedere ottime cose con sconfitte spesso immeritate, dalla 4^ giornata i biancorossi hanno iniziato a trovare i primi punti. La vittoria interna con l’Hinterreggio di metà settembre ha dato entusiasmo all’ambiente. Da lì un campionato tipico da formazione di metà classifica, vittorie alternate a pareggi e sconfitte. Prima della partita persa col Torrecuso domenica scorsa, erano ben 7 i risultati utili consecutivi messi da parte. I suoi 18 punti al momento la vedono in tredicesima posizione, si a rischio play out, ma allo stesso tempo ad un passo dal gruppone centrale, dei 22-23 punti che comprende 6 squadre. Equilibrati i gol fatti e subiti, 22 quelli incassati e 21 quelli messi a segno.

PUNTI DI FORZA – Retroguardia registrata e comandata dall’esperto Librizzi difensore centrale. In porta una sicurezza, con uno dei pochi portieri over del campionato, Di Dio. In mediana tanti under di qualità e corsa, i giovani Gaglio, Scolaro e Salmeri su tutti. In avanti un trio pericolosissimo, formato dal fantasista Venuti, dal bomber Ancione e dall’ariete Alizzi.

ULTIME NOTIZIE – Come spesso è successo in questa prima parte di campionato sono stati tanti i problemi di formazione per la matricola di Gliaca di Piraino. Anche per questa trasferta tanti gli acciaccati. Resteranno in dubbio sino alla fine, due delle tre punte di diamante del reparto offensivo, usciti malconci dalla gara con il Torrecuso, Ancione e Alizzi. Se non dovessero farcela, Gaglio verrebbe spostato in avanti ed il classe ‘94 Traviglia andrebbe a giocare da punta centrale. Non ci sarà Scolaro squalificato, mentre capitan Guido dovrebbe tornare in mediana, con lui i neo acquisti Lo Nigro e Adrian Bica Badan, entrambi provenienti dal Mazara.

L’AVVERSARIO – Abbiamo ascoltato per SOLOSAVOIA e GOLSICILIA il direttore generale del club messinese Benedetto Bottari.

Poche parole ma significative sulla complicata trasferta in quel di Torre Annunziata.

“Sicuramente è una gara difficile, basta guardare la classifica, però sulla carta lo era anche Agrigento ed è finita in parità. Non partiamo assolutamente sconfitti e andremo a giocarcela anche se siamo consapevoli di quanto sarà una vera e propria impresa far punti al Giraud”.

Chi teme del Savoia? (Bottari ride di gusto a questa domanda ndr).

“Tutto e tutti. Non posso dire qualcuno in particolare perché sarebbe più che riduttivo. Stiamo parlando di una squadra che si trova in serie D soltanto perché deve partecipare a questo campionato, è di ben altra categoria, per loro la Lega Pro è più di un obiettivo e poi con il pubblico che si ritrovano meritano ben altri palcoscenici”.

(Luciano Passalacqua)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS