http://www.solosavoia.it/2013/12/07/ultimissime-quota-39-nel-mirino/

ULTIMISSIME. Quota 39 nel mirino A Licata Feola non rischia, in campo i ‘titolarissimi’. Longo sostituisce lo squalificato Tiscione, Mocerino il convalescente Viglietti

ULTIMISSIME. Quota 39 nel mirino

08-12-2013 – Domenica interlocutoria. Savoia a Licata, Akragas a Rende. L’appassionante testa a testa tra torresi ed akragantini vivrà, oggi, un pomeriggio che sulla carta dovrebbe vedere entrambe vincenti. Il nostro interesse è chiaramente rivolto al ‘Dino Liotta’. Un match che, come chiaramente affermato da mister Feola alla vigilia, ‘va assolutamente vinto’.

TRE PUNTI E… A CAPO - Sempre primi da quattordici giornate a questa parte. I bianchi dovranno affermarsi col piglio giusto, quello di una capolista che sta meritando la testa della classifica e che vuole dare l’ennesima dimostrazione di forza e superiorità. I gialloblù siciliani giocheranno con una formazione improvvisata, tanti giovani, pochi i ‘titolari’ che, tra l’altro, non si allenano da giorni. La situazione è critica e la gara col Savoia costituisce, probabilmente, il minore dei problemi. Il Licata si gioca la sopravvivenza, il rischio radiazione è distante solo due gare.  Ma come spesso capita nel calcio, chi è spacciato mette in campo energie inaspettate. Feola lo sa benissimo, ha catechizzato a dovere i suoi uomini preparandoli come se il Savoia dovesse affrontare la gara della vita. Così dovrà essere, così sarà.

ULTRAS PRESENTI - Al ‘Liotta’ è attesa una rappresentanza di ultras. Gli oltre 1400 km tra andata e ritorno non possono spaventare chi ‘vive’ per una passione che va al di là delle distanze, al di la di ogni confine. Ad attenderli un pomeriggio nuvoloso con notevole variabilità tra sole e nuvole. 17 i gradi, non ci sarà rischio di pioggia.

MELONI, ‘ALLERGIA’ DA AEREO - La squadra è da ieri pomeriggio in Sicilia. Giunta all’aeroporto di Catania ‘Fontanarossa’ poco dopo le 16, il tragitto è proseguito in bus fino al pre-ritiro. Viaggio a parte per bomber Meloni ‘allergico’ agli aerei, accompagnato dal team manager Armonia. Entrambi hanno viaggiato in treno.

‘TITOLARISSIMI’ IN CAMPO - Le scelte, quasi annunciate, non dovrebbero riservare sorprese. Giocheranno i ‘titolarissimi’. L’assenza forzata di Tiscione, fermato dal giudice sportivo, dovrebbe vedere in Longo il sostituto, con Bizzarro valida alternativa. Viglietti, influenzato per buona parte della settimana, potrebbe non essere rischiato, al suo posto più Mocerino che Panariello. Per il resto confermatissimo l’undici che ha stracciato il Montalto sette giorni fa. Ecco il probabile 4-2-3-1 che schiererà Feola. Tra i pali Maiellaro, linea difensiva con Petricciuolo e Mocerino sulle fasce, Stendardo-Terracciano coppia centrale. Nella mediana il duo Gargiulo-De Liguori. L’attacco delle meraviglie con Scarpa e Longo (o Bizzarro) sugli out, Del Sorbo alle spalle di Meloni. Terna arbitrale tutta capitolina con Marco Minotti a dirigere il match, Fontemurato ed Antonaglia ad assisterlo.

Missione cominciata: quota 39 nel mirino.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS