20-11-2013 – Commenti di opposta interpretazione quelli che si registrano negli spogliatoi a fine gara. C’è un Simonetti (nella foto) furibondo per l’inopinata sconfitta con conseguente eliminazione ed un Feola molto più pragmatico che la prende con filosofia, proiettandosi al campionato. C’è anche il tempo per ascoltare Del Sorbo e Manfrellotti, entrambi ex di turno.
SIMONETTI – Il diesse ha assistito alla gara dalla tribuna con il suo collega di Pomigliano. Poche parole sugli spalti, un fiume in piena negli spogliatoi.
“Quando si perde ci metto sempre la faccia. Siamo stati troppo leziosi, se non mettiamo la giusta cattiveria in campo anche le squadre inferiori ci mettono in difficoltà. Sono deluso, questo Savoia non mi è piaciuto. Chiedo scusa ai tifosi che anche oggi sono venuti a sostenerci, nonostante il divieto”.
Il direttore guarda all’imminente apertura della finestra di mercato.
“A breve si apriranno le liste. Deciderò promossi e bocciati. Io sono abituato a vincere e solo chi merita resterà. Questo concetto sia ben chiaro a tutti”.
FEOLA – Più serena è la disamina del tecnico.
“Sono dispiaciuto per non aver superato il turno. Pensiamo a domenica. Non dobbiamo distruggere quanto di buono fatto finora. Siamo stati penalizzati da due episodi. Non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi, hanno lottato su un campo difficile. Da questa sconfitta dobbiamo trarre la giusta spinta per il campionato”.
DEL SORBO – Tra i migliori dei suoi, Del Sorbo ha lottato su ogni pallone, come al solito si è dimostrato un gran combattente. Peccato che non tutti abbiamo fatto lo stesso.
“Il 2-2 era regolare, la palla aveva superato la linea. L’arbitro è andato verso il centrocampo, poi non so cosa sia accaduto ed è tornato sui suoi passi dando un angolo che non c’era. Il Pomigliano resta una buona squadra, ben messa in campo anche se ritengo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Loro non hanno mai impensierito Maiellaro. Non fasciamoci la testa e pensiamo subito a Gioia Tauro. Dobbiamo vincere per continuare la nostra strada in testa alla classifica”.
MANFRELLOTTI – Tocca, infine, all’ex di turno. Autore del gol vittoria e protagonista nell’azione che ha portato al calcio di rigore per i suoi.
E pensare che a fine primo tempo il pubblico rumoreggiava chiedendo a Seno di sostituirlo.
“Sono molto contento. Mi ha fatto piacere segnare al Savoia, è stato emozionante. Felice per aver superato il turno, ci credevamo. E’ stato importante l’ingresso di Romano che mi ha dato una grossa mano in avanti. Ora torniamo concentrati sul campionato, poi penseremo al quarto di Coppa”.
(Giovanni Caracciolo)