http://www.solosavoia.it/2013/11/15/parola-al-campo-feola-basta-polemiche/

PAROLA AL CAMPO. Feola: “Basta polemiche” Il tecnico chiede di unirsi per l’obiettivo comune. Sul Ragusa: “Merita rispetto”. Le dichiarazioni di Manca e Santaniello. Pari Cavese nell’anticipo

PAROLA AL CAMPO. Feola: “Basta polemiche”

16-11-2013 – Dopo gli strascichi polemici del derby di Battipaglia, culminati con la spropositata squalifica comminata a mister Feola (2 giornate), l’unico a pagare in una domenica di ‘ordinaria’ follia’, domani la parola tornerà al calcio giocato. Al Giraud c’è di scena il Ragusa, formazione in piena emergenza dopo la ‘fuga’ dell’allenatore Sorrentino con il conseguente ‘passaggio’ alla guida del suo secondo Utro.

RISPETTO PER TUTTI – Sulla carta l’impegno con gli iblei sarebbe di quelli abbordabili. 25 sono i punti che separano la capolista dai ragusani, un biglietto da visita importante per raccontare il ruolo delle due squadre in questa stagione.

Guai, però, a dire a mister Feola che la gara è già vinta.

“Ogni squadra merita rispetto. Loro verranno qui senza avere nulla da perdere, probabilmente giocheranno senza alcuna remora mentale, quindi guai a sottovalutarli. Affronteremo questa partita come fosse una finalissima, non possiamo permetterci cali di concentrazione”.

Di formazione, neanche a parlarne.

“L’unico sicuro è Maiellaro, per il resto deciderò domani”.

Un’affermazione mista ad una scaramanzia che si ripete ogni settimana, che la dice lunga sul valore della panchina che il mister ha a disposizione. Non si escludono, comunque, variazioni sul ‘tema’, con il possibile inserimento di Stendardo, al rientro dopo il turno di squalifica. Staremo a vedere. Intanto, una buona notizia giunge dall’infermeria: Giovanni Bizzarro è nuovamente arruolabile ed è stato convocato da Feola.

SOCIETA’ PRESENTE – A rendere visita a tecnico e squadra questa mattina è arrivata la dirigenza. L’amministratore Manca ed i vice presidenti Santaniello e Marciano sono giunti al Giraud per assistere a parte dell’allenamento, intrattenendosi poi con Feola ed i giocatori. Un passaggio di Manca e Santaniello si è registrato in sala stampa, durante la consueta conferenza del tecnico che poco prima aveva affermato.

“Io sono per il rispetto delle regole. Non entrerò mai nel merito del lavoro altrui ma quando leggo notizie non vere mi dispiace davvero. Basta polemiche. Il Savoia in Lega Pro sarà una conquista non solo per il sottoscritto e per tutto il Savoia ma anche per la città e la stampa. Quindi mi sembra giusto che tutti remino dalla stessa parte”.

L’intervento della società è forte e determinato nel ribadire, a gran voce, la volontà di creare un clima di serenità e collaborazione in questo delicato momento che sotto l’aspetto sportivo vede la squadra primeggiare, mentre è in via di positiva risoluzione la vicenda che ha colpito il presidente.

A tal proposito l’avvocato Santaniello ha sottolineato.

“Confermo quanto ho dichiarato a SOLOSAVOIA giovedì sera. Siamo molto fiduciosi e ritengo che a breve Lazzaro Luce possa tornare con noi. Per il resto chiedo a tutti, ma proprio a tutti, di non creare inutili polemiche”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’amministratore Manca.

“Abbiamo letto certe cose che non ci sono piaciute, quanto meno nell’opportunità di divulgare vere e proprie ‘non notizie’. Ci riferiamo da quanto scritto su un episodio avvenuto in tribuna stampa contro la Vibonese, fino alla presunta lite Feola-Scarpa. Non abbiamo certo bisogno di queste notizie ‘gratuite’. Noi siamo uniti, compatti e determinati verso il nostro obiettivo che è la vittoria del campionato e non ci lasceremo destabilizzare in alcun modo. Questo sia un concetto chiaro a tutti”.

ANTICIPO E’ terminato poco fa l’anticipo ‘televisivo’ della dodicesima giornata. Al ‘Simonetta Lamberti’ la Cavese ha impattato 3-3 contro il Noto in una gara scoppiettante e ricca di sorprese. I netini avevano concluso la prima frazione in vantaggio di tre reti. Gara finita? Macchè. Una ripresa tutta cuore dei metelliani (in dieci) portava il risultato in parità con la Cavese che sul 2-3 falliva anche un penalty. Risultato che conferma come la lotta per la promozione veda il solo Akragas poter impensierire il Savoia.

BIGLIETTI – Da stamattina, ai botteghini del Giraud sono disponibili i biglietti per il match di domani. La vendita proseguirà nel pomeriggio e domani mattina.

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS