http://www.solosavoia.it/2013/11/08/limperativo-vincere-per-il-presidente-luce/

L’IMPERATIVO. Vincere per il presidente Luce Vigilia del derby di Battipaglia. Simonetti: “Il campionato lo vince il Savoia”. Feola: “Assenze pesanti, in campo determinati e concentrati”

L’IMPERATIVO. Vincere per il presidente Luce

09-11-2013 – Pensare al campo, alla partita, per mettere da parte le comprensibili tensioni scaturite a seguito della vicenda che ha colpito il presidente Luce. L’ambiente torrese è chiaramente scosso. Scarpa e compagni, come leoni feriti, domani scenderanno al ‘Pastena’ con ancora maggior determinazione. Battere la Battipagliese per dedicare la vittoria al patron. Questo è l’imperativo per tutti.  

LA RIFINITURA – Sotto quello che probabilmente è stato l’ultimo giorno di caldo e sole di un autunno tardivo, Feola ha provato, nella consueta rifinitura del sabato, uomini e schemi in vista del derby di domani. E’ evidente che la maggior preoccupazione dell’allenatore non è tanto legata all’aspetto fisico dei ragazzi, che sotto la sapiente guida del prof. Fucci rispondono positivamente, ma ad un retaggio di ordine mentale che bisogna superare di slancio onde evitare che possa trasformarsi in un boomerang.

“Da domenica scorsa a giovedì sono accadute una marea di situazioni non certo piacevoli e questo ha influito sulla mente della squadra. Sta a me, in primo luogo, ed a tutta la squadra evitare di farci distrarre da quanto è fuori dal terreno di gioco e trasformare il tutto in energia positiva”.

PUNTO DEBOLE – Feola confessa l’attuale debolezza dei suoi.

“Il nostro punto debole sta sotto l’aspetto mentale. Ho dei dubbi sulla formazione, com’è giusto che sia, ma è l’equilibrio mentale quello che vado a ricercare per quadrare il cerchio”.

Tornando a questioni puramente tecniche domani potrebbe esserci una piccola variazione sul ‘tema’ riguardante lo schema.

“Potrei giocare col 4-3-3. Lo abbiamo provato in settimana, staremo a vedere. Purtroppo aver perso contemporaneamente tre giocatori d’esperienza del valore di Stendardo, De Liguori e Ruscio ci penalizza tantissimo. Domani servono cattiveria, determinazione e giusta tensione”.

SIMONETTI – In conferenza stampa c’è anche Tonino Simonetti (nella foto con Feola), il grande ex di turno. Per lui 4 anni a Battipaglia con tanti successi, tra i quali un campionato vinto con l’approdo in C1 della prima squadra ed il titolo di Campione d’Italia categoria ‘Allievi’.

Domani non sarà al ‘Pastena’ come disposto dal presidente ad inizio settimana.

“Soffrirò da lontano. Non immaginate neanche cosa darei per esserci e per battere la Battipagliese”.

Poi un’iniezione di fiducia a tutti.

“Non voglio vedere quest’aria dimessa. Il campionato lo vince il Savoia, parola di Tonino Simonetti. La società è presente, adempiremo ai nostri obblighi economici con la solita puntualità, i giocatori possono stare tranquilli. Devono sapere che in questo momento non possono sbagliare. Anzi, aggiungo che a breve saremo pronti a rinforzare la rosa, ulteriore segnale di stabilità e continuità del progetto”.

IL RAMMARICOL’unico cruccio che Simonetti si porta dietro sono gli infortuni.

“Mi dispiace non andare a Battipaglia con la rosa al completo. Dobbiamo avere più fame e voglia di vincere dei nostri avversari che ci stanno aspettando al varco. Lo dobbiamo al nostro presidente che vi assicuro è una brava persona e merita stima e rispetto da tutti”.

Un ultimo pensiero ai tifosi, costretti a rinunciare alla trasferta per il divieto imposto dalla Prefettura di Salerno.

“E’ l’ennesima sconfitta per il calcio. E’ come se si recitasse in un teatro senza pubblico. E’ una cosa che non condivido assolutamente e contro la quale mi batterò sempre. Il ‘Pastena’, come il Giraud, è una struttura in grado di ospitare incontri di livello, non capisco il perché di questi divieti”.

SETTORE GIOVANILE – L’investimento della società è sempre più indirizzato anche al settore giovanile. Da poco è stata diramata una nota stampa con la quale si rendono noti due importanti iniziative cui il Savoia prenderà parte. Questo lo stralcio del comunicato: ‘…Lunedì 11 Novembre 2013 in programma a Padova il 10° Clinic per allenatori del settore giovanile, dal tema “La formazione del calciatore moderno. Esercitazioni per la presa di decisione“. Relatore della serata sarà Isaac Oriol Guerrero Hernandez (Coordinatore Generale e Responsabile Area Metodologica – Scuola Calcio FC Barcellona). Sarà presente il responsabile del settore giovanile Giovanni Macera, accompagnato dagli allenatori Esposito, Scarpa e Catapano.

Lo stesso giorno allo stadio “Giraud” dalle ore 14.00 fino alle 19.00, il Savoia e la scuola calcio Maraotto di Antonio Marasco, ospiteranno la F.C. Juventus per uno stage di calciatori nati nel 2000-2001. Saranno presenti il ds Simonetti, i tecnici Chiaiese, Barbera e Cuccia. A rappresentare la Juventus l’osservatore del centro sud Gallo e da Torino il Direttore del settore giovanile Marta…”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS