http://www.solosavoia.it/2013/10/20/ultimissime-savoia-la-storia-in-90-minuti/

ULTIMISSIME. Savoia, la storia in 90 minuti Bianchi chiamati a scrivere un’altra pagina di record. Del Sorbo, in forma smagliante, favorito su Carotenuto. Sarà ancora pienone al Giraud

ULTIMISSIME. Savoia, la storia in 90 minuti

20-10-2013 – Vinci per la storia e sarà leggenda. E’ questo lo slogan che abbiamo scelto per presentare Savoia-HinterReggio. Un match dai tanti risvolti con i bianchi che chiedono ai reggini il lasciapassare per entrare nel libro dei record del club torrese. Otto vittorie di fila, questo l’imperativo che Scarpa e compagni sono chiamati a rispettare in una giornata che potrebbe consentire ai biancoscudati di mantenere, almeno inalterate, le distanze dalla seconda forza, quell’Akragas che oggi giocherà col dolore e la sofferenza per la grave tragedia che l’ha colpita. Che la partita con i biancazzurri sia fondamentale per la fuga per la vittoria ne è convinto anche il presidente Lazzaro Luce, che nel consueto messaggio ai tifosi del sabato sera, postato su facebook e condiviso anche sulla bacheca di SOLOSAVOIA.IT, ha proprio individuato nella conquista dei tre punti, uno degli elementi distintivi di questa giornata. L’altro è ovviamente l’appello al ‘suo’ popolo di assiepare la gradinate del Giraud e ricreare il clima magico che si vive ogni qual volta i bianchi scendono in campo nel proprio fortino. Lo è stato mercoledì sera, lo sarà sicuramente anche oggi. Si attendono almeno 5000 presenze. Non ci dovrebbero essere i tifosi ospiti anche perché l’HinterReggio, seconda squadra del capoluogo calabrese, ha poco seguito e il suo pubblico è costituito più da simpatizzanti che da ultras. La Curva Sud, invece, è pronta a sorprendere tutti con i cori e nuovi e significativi striscioni che i gruppi organizzati stanno preparando da giorni nel piazzale dello stadio, divenuto ormai punto di incontro fisso per condividere la passione e la fede per il Savoia.

Veniamo alle questioni tecniche. Stamattina la squadra si ritroverà alle 11 presso una struttura alberghiera della zona. Sarà l’occasione per mister Feola di ‘svelare’ alla squadra le scelte. Potrebbe esserci una novità nell’undici iniziale con Del Sorbo che sembra avvantaggiato su Carotenuto. Per il resto confermati gli uomini delle ultime esibizioni. L’ex Gladiator attraversa uno stato di forma smagliante, anche nel mercoledì di Coppa è stato tra i protagonisti assoluti e, probabilmente, la possibilità di entrare subito nella mischia se l’è guadagnata a pieni voti. Staremo a vedere. Sul fronte avversario Ferraro, tecnico reggino, dovrà fare a meno dello squalificato Paviglianiti, tra gli under più interessanti della categoria. L’HinterReggio dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, consapevole che il match sarà molto ‘caldo’, vista la forza della capolista. Un clima che sarà presente anche sotto l’aspetto meteorologico perché sono previsti 25° con picchi di calore che faranno rivivere scampoli d’estate.

Ecco la probabile formazione del Savoia che si schiererà col consueto 4-2-3-1. Batman Maiellaro difenderà i pali, davanti a lui linea a quattro con Petricciuolo e Viglietti sugli out, Stendardo-Manzo coppia centrale. In mediana confermato il duo De Liguori-Gargiulo cui mercoledì sera Feola ha concesso un meritato turno di riposo. In avanti Tiscione e Scarpa agiranno sulle fasce, Del Sorbo (o Carotenuto) giocherà alle spalle di Meloni che, a secco da due turni in campionato, tenterà di riprendere la sua scalata nella classifica dei cannonieri. Dirigerà il match il signor Luca Colosimo di Torino che lo scorso anno arbitrò Savoia-Agropoli, terminata 1-1 con rigore assegnato nel finale ai bianchi. Ad assisterlo Giancaspro di Molfetta e Savino di Foggia. Fate largo al Savoia che oggi ha un… appuntamento con la storia.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS