http://www.solosavoia.it/2013/10/17/savoia-marcianise-le-interviste-2/

SAVOIA-MARCIANISE. Le interviste Luce: “Un po’ di fortuna non guasta mai”. Feola: “Prova di carattere”. Il portiere dei bianchi: “Il sostegno della sud è fondamentale”

SAVOIA-MARCIANISE. Le interviste

17-10-2013 – Sala stampa affollatissima. Il Giraud è sempre più il ‘centro’ dell’interesse dei media. Questo Savoia fa tendenza e le sue vittorie stanno facendo la storia.

LUCE – Il primo a rispondere al fuoco di fila di domande è il presidente Lazzaro Luce. Il suo volto raggiante la dice lunga sulla soddisfazione per il risultato appena colto.

“Complimenti a Foglia Manzillo, la sua è una squadra giovane che gioca e segna. Abbiamo sofferto cambiando qualche pedina. Bravo Del Sorbo che ha fatto un gran gol. Sono convinto che giocherebbe titolare in qualunque altra squadra. Sull’1-2 abbiamo rischiato tantissimo, ringraziamo San Maiellaro. E’  un portiere che merita la convocazione nella Nazionale di categoria”.

Sul turn over ‘totale’ applicato da Feola, il presidente commenta.

“Cambiare 10/11 comporta difficoltà ma l’impegno di chi è sceso in campo non è mancato. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo. Non a caso abbiamo allestito due squadre. La partita è stata divertente e un po’ di fortuna non guasta mai”.

FEOLA – La parola passa poi al tecnico.

“Vorrei sempre vincere solo per ascoltare il ‘bianchi alè’ finale, davvero emozionante. Complimenti a Foglia Manzillo e alla sua squadra. Partita bella perché aperta, il pubblico si è divertito. Quattro gol, occasioni a raffica, i calci di rigore finali: davvero un bel vedere. Voglio ringraziare i ragazzi per la prova di carattere. Hanno lottato su ogni pallone”.

Ma si pensa già all’Hinterreggio.

“Domenica ci attende una partita difficile, non dobbiamo rilassarci perché il nostro principale obiettivo resta il campionato”.

DEL SORBO – Arrivano i protagonisti del rettangolo di gioco. Ecco Antonio Del Sorbo, autore di una prestazione maiuscola. Per lui un gol, l’assist per il pari di Meloni ed uno dei penalty realizzati: niente male.

“Sono sempre a disposizione, anche dalla panchina faccio il tifo per chi gioca. Ovviamente mi piacerebbe scendere sempre in campo. Questo è un gruppo fantastico”.

MAIELLARO (nella foto) – E’ il protagonista con la ‘P’ maiuscola di questa fantastica serata. Un rigore parato nei tempi regolamentari, uno nella sequenza finale. In corso di gara, tantissimi interventi difficili ed importanti. Davvero una grande prestazione.

“Bella partita, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra. Non abbiamo mai mollato, volevamo passare il turno”.

Ad ogni rigore, la Curva Sud inneggiava al suo super portiere.

“Uno stimolo in più per far bene. Sentire il sostegno della curva è qualcosa di troppo importante. Siamo fortunati ad avere un pubblico così caloroso”.

FOGLIA MANZILLO – La chiusura spetta al tecnico del Marcianise, ex Savoia. Per lui tanti complimenti ma l’uscita dal match con le pive nel sacco.

“Soddisfatto per la prestazione della squadra. Me ne vado da qui contento, è stata una bella partita. Il Savoia ha cambiato molti uomini ma anche noi abbiamo inserito nuove pedine. Ci tenevamo a passare il turno, abbiamo sprecato molto in alcune fasi di gara. Mi dispiace aver perso Citro per infortunio”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS