http://www.solosavoia.it/2013/10/16/luci-al-giraud-stasera-savoia-marcianise/

LUCI AL GIRAUD. Stasera Savoia-Marcianise Alle 20.30 i sedicesimi di Coppa Italia. Feola lascia fuori alcuni titolarissimi: "Non chiamatelo turn over". Petricciuolo e Gargiulo in Nazionale

LUCI AL GIRAUD. Stasera Savoia-Marcianise

16-10-2013 – Il Savoia bello di giorno è chiamato ad indossare il vestito delle grandi occasioni nella serata di Coppa Italia di serie D. Alle 20.30 il Giraud sarà lo scenario di Savoia-Marcianise, gara unica valida per i sedicesimi di finale, che preannuncia spettacolo in campo e sugli spalti. Si affronteranno le due capoliste dei gironi ‘H’ ed ‘I’, reduci da due incontri complicati ma vittoriosi. Torresi corsari in casa dell’Orlandina (1-2), casertani vittoriosi sul proprio terreno di gioco contro la Turris (4-3).

SQUADRE IN SALUTE – Le compagini di Feola e dell’ex Foglia Manzillo sono tra le più in forma del momento. Facilità di andare in gol, gioco spumeggiante. In appena 7 turni, le capoliste hanno totalizzato in due 42 reti. Basterebbe solo questo dato per evidenziare la grande attesa che riserva il match sotto il profilo spettacolare.

TURN OVER –Feola lascia a riposo quattro ‘titolarissimi’: De Liguori, Stendardo, Viglietti e Gargiulo, tra i sempre presenti in questi primi turni

Ma quando si parla di turn over, l’allenatore risponde.

“Preferisco parlare di avvicendamento nell’undici iniziale. D’altronde ho giocatori di primo livello. Del Sorbo, Ruscio, Di Pietro, Longo, Terracciano, Bizzarro, sarebbero titolari altrove, qui trovano maggior concorrenza. Per questo, valutare il loro utilizzo nella gara di stasera non è certo un ridimensionamento della squadra ma semplicemente un avvicendamento di pedine”.

LA CARICA DEL GIRAUD – I bianchi riabbracciano i propri tifosi dopo l’assenza forzata di Capo d’Orlando. Al Giraud si attende un notevole afflusso considerando che la società ha applicato prezzi bassi per i due settori aperti. La curva costerà 5 euro, la tribuna 10. Da Marcianise sono previsti un centinaio di tifosi. I botteghini apriranno questo pomeriggio alle 15.30. I gruppi organizzati stanno predisponendo una coreografia tutta da scoprire. Da ieri pomeriggio i capi ultras sono all’opera.

PETRICCIUOLO E GARGIULO IN NAZIONALE – Nella serata di ieri è giunta anche la convocazione per due dei talentuosi giovani proposti dal Savoia. Si tratta di Petricciuolo e Gargiulo che prenderanno parte al raduno che la Selezione di Serie D svolgerà dal 22 al 24 ottobre nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma. Una bella soddisfazione per la società di patron Luce che sta mettendo in evidenza under dal futuro assicurato. Oltre ai due convocati in Nazionale, non si esclude per le prossime volte, che il selezionatore della Rappresentativa metta sotto la lente di ingrandimento anche Maiellaro e Viglietti, tra i protagonisti di questo esaltante inizio di stagione. Nel frattempo un difensore ghanese è in prova con la prima squadra, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un altro under. L’obiettivo è quello di rinforzare il numero dei giovani per avere a disposizione un’ampia rosa nelle scelte del prosieguo di stagione.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS