http://www.solosavoia.it/2013/10/11/ufficiale-arriva-anche-il-divieto-della-prefettura/

UFFICIALE. Arriva anche il divieto della Prefettura Definitivo stop agli ultras torresi per Capo d’Orlando. In redazione ci è giunta la giusta riflessione di un tifoso: “Perché non anticipare la gara al sabato?”

UFFICIALE. Arriva anche il divieto della Prefettura

11-10-2013 – Dopo la determinazione n. 38 dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni sportive che aveva ‘invitato’ il CASMS ad attuare misure di rigore relativamente alla gara Orlandina-Savoia, questo pomeriggio si è consumato l’ultimo atto del divieto per i tifosi biancoscudati che non potranno liberamente recarsi a Capo D’Orlando.      

L’ORDINANZA – E’ giunta l’ordinanza con la quale la Prefettura di Messina ha disposto la chiusura del settore ospiti dello stadio ‘Micale’ ed il contestuale divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli. Le ‘pressioni’ esercitate dai massimi dirigenti dei due sodalizi non sono bastate, nonostante in giornata Luce e Romagnoli si siano sentiti per decidere una linea comune di condotta. La ragione, probabilmente, sta nel fatto che il Prefetto di Messina, nominato da qualche giorno, non si è ancora ufficialmente insediato ed al momento l’organo di Governo è presieduto da un Commissario che si occupa dell’ordinaria gestione e che quindi non è nella possibilità di disattendere una determinazione del Casms. Strana circostanza è che l’ordinanza, notificata per il tramite del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre Annunziata, non sia stata comunicata ufficialmente al Savoia, bensì consegnata nelle mani del sindaco Giosuè Starita.

LUCE IN TV – E’ terminato da poco su Televomero l’intervento del presidente Lazzaro Luce, ospite della trasmissione ‘Lo Sport In Campania’, condotta dal collega Alfredo Paturzo. Con lui il vice presidente Orlando Santaniello. Le parole del patron, come sempre, sono state ricche di spunti interessanti. Il presidente ha sottolineato il lavoro fatto di passione da parte di SOLOSAVOIA.IT e di tutta la stampa torrese.

IL QUESITO DI UN TIFOSO – Quest’oggi è giunta in redazione la riflessione di un tifoso. Tommaso ci ha chiesto per quale motivo la gara Orlandina-Savoia non fosse stata anticipata al sabato, dal momento in cui di domenica potevano sorgere eventuali problemi di ordine pubblico. Quesito che ci sentiamo di girare agli organi competenti che potrebbero valutare questa soluzione per le prossime occasioni.

IL SAVOIA E’ ARRIVATO – La squadra è partita questa mattina alla volta della Sicilia. Un lungo viaggio che si è concluso poco prima delle 20.00 con l’arrivo in albergo nei pressi della cittadina messinese. Domani mattina il tecnico Feola farà disputare, sul posto, l’allenamento di rifinitura. Tra i 21 convocati mancano Bizzarro e Panariello, infortunati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS