http://www.solosavoia.it/2013/10/07/6a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

6a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Savoia in fuga, +4 sull’Orlandina. Prima vittoria per Battipagliese e Pomigliano. Akragas infallibile tra le mura amiche. Vibonese in crisi

6a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’

07-10-2013 – Sesto turno di grande interesse nel girone ‘I’. Con i successi di Battipagliese e Pomigliano, tutte le campane hanno vinto almeno una gara. A secco di vittorie ancora Licata, Rende e Vibonese. In testa il Savoia vola a punteggio pieno, l’unica a tenere è l’Orlandina, distanziata di quattro lunghezze. Domenica prossima il calendario mette di fronte le prime della classe: Orlandina-Savoia e Hinterreggio-Cavese daranno ulteriori risposte ad un campionato che sembra parlare sempre più torrese. Nel nostro consueto appuntamento settimanale con IL PUNTO SUL GIRONE, analizziamo le nove gare del raggruppamento. Nella classifica regionale, vera e propria debacle per la Calabria che totalizza appena 2 punti. Bene Sicilia (12 punti) e Campania (10 punti).

SAVOIA SEMPRE PIU’ SU – I bianchi con il sofferto successo sulla Cavese, in un sol colpo allungano in classifica e si sbarazzano di una diretta concorrente. E’ stata la gara più difficile di questo inizio di stagione. Al vantaggio iniziale di De Rosa, hanno risposto Scarpa e Viglietti per la remuntada. La Cavese esce comunque a testa alta dal derby.

CAMPANIA FELIX – Sorridono anche Pomigliano e Battipagliese che, per la prima volta in stagione, ottengono la vittoria. I granata di Seno battono in rimonta l’Agropoli con Suriano e doppio Varriale. I cilentani, dopo la sconfitta interna con il Savoia, cadono anche al ‘Gobbato’. La cura Squillante comincia a dare i suoi frutti. Le zebrette superano in trasferta la Nuova Gioiese (2-3). Sugli scudi l’attaccante Olcese, autore di una doppietta. Nell’anticipo del sabato, il Torrecuso si divide la posta in palio con l’Hinterreggio (1-1) confermandosi squadra di categoria.

POKER AKRAGAS – Con il netto 4-0 imposto al Montalto, gli akragantini si confermano macchina da gol tra le mura amiche. Sempre vittoriosi ad Agrigento, gli uomini di Rigoli danno anche spettacolo. Doppio Arena, Pellegrino e Saraniti calano il poker.

LE ALTRE – Primo successo stagionale anche per il Ragusa del neo tecnico Simone Buschetti, il più giovane della categoria con i suoi 28 anni. 1-3 sul difficile campo di Licata, in rimonta, con doppietta di Romano. Il Città di Messina batte il Noto 2-1 ed ottiene la seconda vittoria consecutiva. I peloritani, dopo un inizio shock, si stanno mettendo in riga recuperando posizioni. Finisce in parità Rende-Orlandina (1-1): botta e risposta in pochi minuti con Musacco che replica al siciliano Ignazzito. Ancora una sconfitta per la Vibonese (1-0) che perde sul campo del Due Torri. A questo punto la posizione di Soda è davvero caldissima. Non si esclude un suo allontanamento dalla panchina. L’ultimo posto con due punti in classifica sono troppo pochi per una squadra partita con i favori del pronostico.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS