http://www.solosavoia.it/2013/10/06/ultimissime-la-pioggia-non-fermera-lo-spettacolo/

ULTIMISSIME. La pioggia non fermerà lo spettacolo Si affrontano la prima e la terza della classe. Pronta una coreografia da brividi in curva sud. Ingresso gratuito per le donne

ULTIMISSIME. La pioggia non fermerà lo spettacolo

06-10-2013 – Tifosi a raccolta, tutti al Giraud. Questo il senso del consueto messaggio del sabato pubblicato dal presidente Lazzaro Luce sul suo profilo facebook. Il massimo dirigente, che ha postato l’appello alla tifoseria anche sulla pagina SOLOSAVOIA.IT, ha espresso la sua idea sul derby ‘a metà’, condividendo la delusione ed il rammarico degli ultras per il NO delle autorità alla venuta dei tifosi metelliani. Ma bisogna guardare avanti, tifare Savoia, spingere i ragazzi alla vittoria. Verrà poi il tempo che anche i derby più ‘caldi’ saranno aperti a tutti. Questo in sintesi il Luce-pensiero che, come sempre, fa breccia tra i tifosi invitati, nonostante il cattivo tempo, ad assiepare le gradinate del Giraud. La società, nella giornata dedicata alla lotta contro il femminicidio (prima della gara ci saranno momenti dedicati all’iniziativa) chiede la presenza di almeno 5000 torresi. I numeri ci sono, l’entusiasmo è alle stelle, la squadra è prima in classifica a punteggio pieno. L’impresa è possibile. Ricordiamo che per le donne l’ingresso allo stadio, in qualsiasi settore, è gratuito. Pronta ad esplodere un’originale coreografia con un mega scudo biancoscudato che farà bella mostra in Curva Sud, il resto è pura e vitale sorpresa.

Passiamo alle ragioni del campo. Probabilmente ci sarà meno spettacolo del solito, causa il maltempo. Anche oggi pomeriggio è previsto un cielo nuvoloso con possibilità di pioggia, pur se non si esclude qualche sprazzo di sole. La temperatura si aggirerà intorno ai 23°, il terreno in sintetico ha drenato molto bene il sabato di pioggia. La squadra si ritroverà in pre-ritiro in una struttura alberghiera nelle vicinanze, poi tutti allo stadio. Feola in mattinata dovrebbe sciogliere il suo unico dubbio, quello del ballottaggio al centro della difesa tra il recuperato Terracciano e Manzo. Per il resto non dovrebbero esserci novità, con la conferma di modulo ed uomini di questo Savoia ‘vincente’. Con il 4-2-3-1, Maiellaro difenderà la porta; in difesa a destra giocherà Petricciuolo, sulla sinistra Viglietti, al centro Stendardo e Manzo; a centrocampo confermata la coppia De Liguori-Gargiulo; in avanti l’attacco delle meraviglie con Tiscione e capitan Scarpa che agiranno sulle fasce, Carotenuto centrale alle spalle di bomber Meloni, capocannoniere di tutti i tornei dalla A alla D con i suoi 8 gol. Dal canto suo mister Chietti dovrebbe riconfermare la formazione che domenica scorsa ha battuto, nei minuti di recupero, l’Akragas. Centro dell’attenzione sarà l’ex De Rosa, osservato speciale. Dirigerà il match una terna laziale. L’arbitro è il signor Francesco Fourneau di Roma, gli assistenti Sebastiano Affronti di Ostia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma. Non ci resta che andare tutti al Giraud per inanellare la sesta vittoria consecutiva di questo Savoia da record.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS