03-10-2013 – Hanno battuto davvero forte i mille cuori biancoscudati che hanno assiepato la tribuna del ‘Guariglia’ di Agropoli. Un battito talmente intenso da far tremare tutti i presenti, al punto che, ben presto, quello ‘Vitale’ dei delfini di Pirozzi si è spento sotto i colpi di Carotenuto e Meloni.
La concentrazione, la spedizione, l’orgoglio, la grinta, la passione, il saluto, il tifo. Tutto questo è stata Agropoli-Savoia, vissuta dentro e fuori dal campo. Queste le emozioni ‘filmate’ da SOLOSAVOIA.IT nell’indimenticabile giornata in terra cilentana. Un cortometraggio lungo 12 minuti per raccontare tutto, ma proprio tutto, sul derby stravinto dai ragazzi di mister Feola. Dal dietro le quinte, con l’arrivo della squadra, a quello dei tifosi, con i clacson di bus ed auto che hanno annunciano l’ ‘arrivo dei 1000’. Quanti sorrisi, quanti saluti all’ingresso in tribuna dei tifosi. Li abbiamo ‘scattati’ e ‘affissi’ nella nostra bacheca facebook (clicca qui), grazie alla nuova iniziativa RICONOSCITI E TAGGATI. Tanti i cori, molti quelli ‘dedicati’ a Vitale, ex corallino, che alla vigilia aveva ‘giurato’ di vendere cara la pelle.
Il ‘tormentone’ della sud ‘Oh oh oh il Savoia’, il boato alle realizzazioni dei biachi, ‘La capolista se ne va’, con la partecipazione straordinaria del presidente Luce, il ‘Bianchi alè’ finale. Riprendere la gioia sugli spalti non ha prezzo, così come le immagini ‘catturate’ sul campo: dal saluto di capitan Scarpa, alla corsa di Meloni & Co. sotto la gradinata ‘vestita’ per l’occasione di bianco, passando per gli applausi e la targa che gli ultras hanno dedicato alla bandiera degli ultimi campionati Nino Guarro. Non c’è che dire, il derby di Agropoli ha riservato un mare di emozioni, le stesse che riprenderemo domenica prossima, al ‘Giraud’, nella partitissima con la Cavese. Il derby più sentito, quello più atteso, nel quale l’ANTICA PASSIONE della Curva Sud esploderà in un’altra giornata di rara intensità. Non vediamo l’ora di riprendere le nuove immagini. Per ora godetevi, tutte d’un fiato, le scene più belle del ‘Guariglia’.
(Redazione)