02-10-2013 – Una ‘domenica in rosa’. Il Savoia opera a 360° ed in occasione del derbissimo con la Cavese ha aderito all’iniziativa dell’Associazione Nazionale ‘Ferma il Femmincidio’, sezione torrese, presieduta da Ada Ferri.
L’INZIATIVA – La società, con una nota stampa, ha dettagliato i contenuti dell’iniziativa. Le due squadre e la terna entreranno in campo indossando una maglia con il logo dell’associazione contro il femminicidio; uno striscione ripoterà la significativa scritta FAI L’UOMO RISPETTA LE DONNE. I ragazzi della scuola calcio del Savoia saranno protagonisti di una bella coreografia. Ci sarà anche Irma Testa, campionessa del mondo di pugilato nella categoria 52 kg.
SENSIBILITA’ SAVOIA – Ad evidenziare il valore sociale dell’iniziativa, l’amministratore unico dei bianchi, Quirico Manca.
“Non appena siamo stati contattati dalla signora Ferri, ci siamo incontrati ed abbiamo aderito alla sua proposta. Ci piace operare anche nel sociale. Siamo convinti che il Savoia possa rappresentare un volano importante per questa città e quando c’è l’occasione di mettere in campo le nostre forze per nobili fini, siamo sempre in prima linea”.
FEOLA – Mercoledì è anche il giorno dedicato per fare due ‘chiacchiere’ con il tecnico Feola, a cavallo tra l’ultima di campionato e la prossima.
“Non appena terminato il derby con l’Agropoli ho rivolto il mio pensiero alla Cavese. Sarà una gara molto difficile, lo dice la classifica. I metelliani stanno disputato un ottimo campionato e rientrano in quel lotto di squadre che avevo indicato tra le pretendenti alla vittoria finale”.
Numeri alla mano, il Savoia è avanti di tre punti rispetto agli aquilotti, eppure il tecnico cavese Chietti non si stanca di affermare che le due squadre sono alla pari.
“Per me non ci sono problemi. Rispetto il suo pensiero. E’ sempre il campo a dare il verdetto. Io non sono abituato a parlare ma rispondo con i fatti concreti. Domenica vedremo. Comunque il campionato è ancora lungo e ci sono molte tappe da superare”.
TUTTI DISPONIBILI – L’infermeria del Savoia si svuota. Anche Terracciano è pienamente recuperato.
“Un’alternativa in più nelle mie scelte. I giocatori sanno che ognuno di loro, al momento giusto, sarà utile alla causa. Avere a disposizione anche Mario è per noi un’arma in più. La rosa è competitiva e questo è uno dei nostri punti di forza”.
BIGLIETTI – Per domenica patron Luce si attende una grande risposta del pubblico.
“Mi auguro che almeno in 5000 vengano allo stadio. Ci credo, lo abbiamo meritato con l’impegno e le prestazioni. Ci divertiremo perché il Savoia di quest’anno è in grado di dare spettacolo sul campo, i tifosi sugli spalti”.
Non è ancora deciso se i tifosi ospiti saranno al Giraud. L’Osservatorio Nazionale per la Manifestazioni Sportive domani pubblicherà la sua determinazione con la quale si esprimerà in tal senso. Intanto, in previsione, del notevole afflusso del pubblico di casa, la società ha comunicato che la prevendita dei biglietti partirà sabato mattina, ai botteghini del Giraud, dalle 10.30.
(Redazione)