28-09-2013 – Dopo aver chiuso le porte del Giraud, Vincenzo Feola (nella foto), questa mattina, ha tenuto la rifinitura alla presenza dei tifosi. L’allenatore sommese ha provato alcuni schemi su calcio da fermo ed ha fatto disputare una partitella a ranghi misti. Poche le indicazioni emerse, proprio per mantenere alta la giusta tensione alla vigilia del derby di domani contro l’Agropoli.
CACCIA AL BIGLIETTO – Questa mattina, poco prima delle 13.00, sono andati esauriti i 500 biglietti messi in vendita. La società ha fatto comunque sapere che, considerata l’elevata richiesta, ulteriori 500 tagliandi saranno disponibili dalle 17.00 ai botteghini del Giraud. Si attende un vero e proprio esodo al ‘Guariglia’ con circa 1000 presenze. Un record per la serie D e non solo. Basti pensare che in molti campi di Lega Pro e serie cadetta, i tifosi che seguono le squadre in trasferta sono poche decine.
PRETATTICA – Chiamatela come volete ma non c’è dubbio nel definire pretattica pura quella utilizzata da Feola. L’allenamento del venerdì a porte chiuse, le carte ‘mischiate’ nella rifinitura, mirano a nascondere le vere intenzioni dell’allenatore.
“Ho ancora un giorno per decidere e fino alla fine terrò in piedi alcune scelte. C’è qualche giocatore acciaccato, come De Liguori che oggi si è allenato a parte. Su di lui non ho ancora sciolto la riserva. Ruscio è pronto a sostituirlo”.
Quando gli chiediamo modulo e uomini, Feola sorride.
“Aspettate, potrebbero esserci novità. Sono fortunato ad allenare una rosa così numerosa e competitiva, questo mi permette di poter scegliere con maggior tranquillità”.
GARA TATTICA – L’allenatore dei bianchi rispetta gli avversari, per questo è consapevole delle difficoltà della gara.
“Sarà una partita tattica, entrambe giocheremo con l’obiettivo di superarci. Per questo motivo, almeno nella fase iniziale, ci studieremo. Il match sarà aperto a qualsiasi risultato”.
Feola sa che molti pericoli vengono dai difensori col ‘vizietto’ del gol: Scognamiglio e Guarro su tutti.
“Ci siamo preparati sotto quest’aspetto. Sò che hanno una retroguardia molto pericolosa anche sotto porta, specie sui colpi di testa. Adotteremo le giuste contromisure”.
TIFOSI – L’allenatore chiosa la sua conferenza stampa del sabato con un commento sui tifosi. Ha appena saputo che tutti i 500 biglietti messi in vendita ieri pomeriggio, sono esauriti.
“Questi tifosi mi sorprendono sempre più. Sono un punto di forza per noi ed i ragazzi lo sanno benissimo. Sono molto entusiasti di giocare sempre con una cornice di spettatori così numerosa e calorosa”.
(Giovanni Caracciolo)