http://www.solosavoia.it/2013/09/23/4a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

4a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Savoia solo al comando. Cadono Cavese e Hinterreggio. Sul podio le sorprese Nuova Gioiese e Orlandina. Riscatto per Agropoli e Akragas

4a GIORNATA. Il punto sul girone 'I'

23-09-2013 – Il quarto turno di campionato ‘richiama’ la nostra rubrica ‘IL PUNTO SUL GIRONE’. Ancora una volta le sorprese non sono mancate e, dopo i terremoti per gli esoneri dei tecnici di Battipagliese ed Agropoli, la giornata ha regalato al Savoia il ruolo di capolista solitario.

Nella speciale classifica regionale, la Sicilia ha ottenuto 10 punti, la Campania 9, le compagini calabresi 7.

LA CAPOLISTA – Il Savoia batte il quarto colpo e batte, a domicilio, anche il Pomigliano che, a dispetto dell’ultimo posto in graduatoria, si è dimostrato avversario di tutto rispetto. Sono bastati dunque appena quattro turni affinchè i bianchi allungassero sugli avversari che, peraltro, mutano di giornata in giornata.

LE SORPRESE – Stavolta i più diretti inseguitori sono due sorprendenti neopromosse: Nuova Gioiese e Orlandina, rispettivamente vittoriose su Noto (1-0) e Città di Messina (0-2). Entrambe le compagini hanno cambiato poco e non stanno affatto soffrendo il salto di categoria, anzi si stanno imponendo all’attenzione degli sportivi per un gioco concreto e produttivo che potrebbe portarle a traguardi ben più prestigiosi della tranquilla salvezza fissata come obiettivo primario dai rispettivi sodalizi.

SE AGROPOLI RIDE… – Esordio positivo per mister Pirozzi che, con il suo Agropoli, si va ad imporre a Rende con i gol di Ragosta e Toscano rilanciandosi in classifica in attesa del big match di domenica prossima al Guariglia contro il Savoia. I ‘delfini’ cilentani ritrovano il sorriso, ottenendo il secondo successo stagionale.

…BATTIPAGLIA PIANGE – Ancora note negative in casa Battipagliese. La partitissima di giornata si risolve con la vittoria dell’Akragas. doppio Arena in tre minuti nella ripresa e pratica “zebrette” archiviata mettendo in serie ambasce Squillante che si ritrova già a meno dieci dalla vetta dopo soli 360 minuti. Chissà se la società salernitana stia meditando qualche altro ‘colpo’ a sensazione per modificare la rotta che la vede, pesantemente, in ritardo.

LE ALTRE – Segnano il passo Cavese ed Hinterreggio appena lo scorso turno in vetta. A Piraino, il Due Torri trova i primi punti del campionato ai danni dei calabresi cui non basta il momentaneo pareggio dell’ottimo Puntoriere. A secco anche gli aquilotti nel derby con il Torrecuso. Ci pensa Zerillo a metà ripresa a regalare a Santosuosso il secondo sorriso di stagione.  Non si fanno male Licata e Vibonese che si schiodano dallo zero in classifica dando vita ad un match spumeggiante almeno nel risultato: 2-2. Per entrambe le compagini, tuttavia, c’è molto da lavorare per tentare di salvare la categoria. Cade ancora il Ragusa di Bellotto. La terza sconfitta consecutiva apre ufficialmente la crisi in casa azzurra. Molto bene, invece, i calabresi del Montalto che, grazie alla quinta rete del solito Piemontese, si portano a otto punti in graduatoria.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS