http://www.solosavoia.it/2013/09/20/biglietti-al-gobbato-si-paga-8-euro/

BIGLIETTI. Al ‘Gobbato’ si paga 8 euro Stabiliti i prezzi per il derby Pomigliano-Savoia. I sostenitori torresi potranno acquistare i tagliandi esclusivamente presso i botteghini del ‘Giraud’

BIGLIETTI. Al ‘Gobbato’ si paga 8 euro

20-09-2013 – Dopo la bella notizia che il derby POMIGLIANO-SAVOIA sarà aperto a tutti, arriva un’altra importante novità. I biglietti per il settore ospiti sono stati fissati a 8 euro. Non è stato facile arrivarci perché la società granata aveva previsto l’ingresso unico a 10 euro ed il presidente del sodalizio pomiglianese, fino a questa mattina, sembrava non avere alcuna intenzione di cambiare idea. Poi, verso le 11, c’è stato il contatto tra Lazzaro Luce e Biagio Seno.

L’ACCORDO – Le parti si sono date appuntamento alle 19.00 di oggi. Un incontro a quattro cui hanno partecipato anche il presidente del Pomigliano e l’amministratore unico dei bianchi, Quirico Manca. Sul piatto della bilancia è stato posto il notevole afflusso di tifosi biancoscudati che si recheranno al ‘Gobbato’. Si prevede il ‘sold-out’ del settore ospiti (500 i biglietti destinati alla tifoseria biancoscudata, acquistabili esclusivamente presso i botteghini dello stadio Giraud dalle ore 11 di sabato fino ad esaurimento), cui bisognerà aggiungere un centinaio di tifosi che si sistemeranno in tribuna, insieme ai supporters pomiglianesi, così come sempre accaduto nei derby tra le due squadre. Il vero e proprio esodo da Torre, con il prezzo a 8 euro sia per gli ospiti che per chi siederà in tribuna, assicurerà probabilmente alla squadra di casa il più alto incasso di tutto il campionato. Fino alla fine Luce e Manca hanno tentato di far abbassare il costo del tagliando a 5 euro ma il club granata è rimasto fermo sulle sue decisioni.

LA POLITICA DEI PREZZI – Eppure, è da inizio campionato che il Savoia si sta impegnando a far fissare i prezzi del sottore ospiti a 5 euro. Lo aveva già fatto a Rende, trovando la immediata e massima disponibilità della società calabrese, si è comportato allo stesso modo con i sostenitori di Torrecuso, Matera ed Akragas. La politica dei bianchi è evidente. Considerando che i tifosi ospiti sostengono già le spese della trasferta, imporre un prezzo elevato sarebbe poco rispettoso di chi vuol seguire, con tanti sacrifici, la propria squadra. Un calmieramento con il tagliando a 5 euro, tranquillizza tutti.

CHE SUCCESSO! – Con immenso piacere, le immagini del big-match Savoia-Akragas, griffate SOLOSAVOIA.IT, sbarcano sulla pagina ufficiale Facebook della LND (clicca qui).

IL SAVOIA SU ‘IL CALCIO ILLUSTRATO’ – Le sorprese non finiscono qui. Un altro successo nella comunicazione per il Savoia. La Lega di D, sul prossimo numero della rivista ufficiale SPORT ILLUSTRATO, pubblicherà una foto della presentazione dei bianchi che arriverà direttamente agli oltre 60.000 abbonati del periodico della Lega.

RICORSO AGROPOLI – In settimana l’Agropoli ha presentato ricorso contro il Torrecuso (0-0 il risultato finale). Il club cilentano avrebbe lamentato il non corretto utilizzo del giocatore La Cava nel derby di domenica scorsa. Con ogni probabilità, la compagine dell’ex Guarro, vedrà comunque respingersi la richiesta. La ragione sta nel fatto che l’Agropoli punta sul doppio tesseramento di La Cava, col Pomigliano prima e Torrecuso poi. In realtà, il giocatore figlio dell’ex allenatore del Savoia, era arrivato a Pomigliano da svincolato e non ceduto da altro club. Pertanto, il passaggio al Torrecuso è il primo da una società all’altra in stagione ed è quindi previsto dal regolamento.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS