http://www.solosavoia.it/2013/09/19/trasferta-libera-nessun-divieto-per-pomigliano/

TRASFERTA LIBERA. Nessun divieto per Pomigliano L’Osservatorio non ha considerato il derby del ‘Gobbato’ a rischio. Via libera ai tifosi del Savoia. Solo la Prefettura potrebbe ribaltare la decisione

TRASFERTA LIBERA. Nessun divieto per Pomigliano

19-09-2013 – A Pomigliano TRASFERTA LIBERA per tutti. E’ di poco fa la determinazione n. 34 dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive che, elencando gli incontri a rischio per la prossima domenica, oggetto di limitazioni, non include POMIGLIANO-SAVOIA.  Pertanto si chiude alla fonte qualsiasi dubbio sulla possibilità degli ultras oplontini di recarsi al ‘Gobbato’. Difatti, sono proprio le determinazioni dell’Osservatorio che passano al CASMS che, poi, indica alle Prefetture competenti le limitazioni. Mancando qualsiasi riferimento dell’Osservatorio, per i tifosi oplontini la gara è accessibile. L’unico elemento ostativo potrebbe essere rappresentato da eventuali segnalazioni dei Commissariati di Pubblica Sicurezza locali che, all’ultimo momento, potrebbero far intervenire d’ufficio la Prefettura di Napoli. Situazione, comunque, difficile dal verificarsi perché l’Osservatorio determina proprio in relazione alle indicazioni delle autorità locali che, evidentemente, non hanno reputato a rischio la partita del ‘Gobbato’.

LA VITTORIA DEI TIFOSI – E’ una grande vittoria per i tifosi del Savoia ma anche per l’intero movimento calcistico. Finalmente si è posto un punto fermo che non bada al passato, bensì all’attualità ed in questo i tifosi del Savoia si stanno comportando in maniera più che esemplare. E’ per loro un premio con la stessa Lega di D che, con estremo piacere, ha accolto la notizia.

LUCE – Il patron Luce è entusiasta.

“Mi state dando una bellissima notizia. Ci speravo anche se avevo qualche dubbio per le notizie che provenivano da Pomigliano. Significa che i nostri appelli ed il comportamento dell’intera tifoseria del Savoia sono stati presi in considerazione.  E’ un atto di grande maturità. L’intera città di Torre Annunziata può essere orgogliosa di questa decisione”.

IL SINDACORaggiungiamo anche il primo cittadino Giosuè Starita che, in questi giorni, sotto traccia, è intervenuto affinchè il derby di Pomigliano potesse essere aperto agli ultras torresi.

“Accolgo con estremo piacere questa notizia. E’ il riconoscimento all’impegno  che tutte le forze locali hanno posto per il raggiungimento di un obiettivo comune. Società ed Amministrazione hanno operato in piena sintonia e gli effetti si sono visti”.

NUOVA TENDENZASOLOSAVOIA.IT ci aveva creduto. Nel nostro articolo ‘appello’ avevamo sottolineato le ragioni per le quali sarebbe stato giusto tenere aperto il settori ospiti del ‘Gobbato’. Le autorità governative e la Lega hanno restituito rispetto e dignità ad un intero popolo che dopo la squalifica dello scorso anno, ha avuto una maturazione esponenziale che va di pari passo con i grandi successi della società di patron Luce. Oggi si è scritta un’importante pagina per Torre Annunziata.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS