http://www.solosavoia.it/2013/09/16/3a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

3a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Cavese e Hinterreggio tengono il passo del Savoia. Sopresa Nuova Gioese. L’Agropoli esonera Pietropinto, solo pari per la Battipagliese

3a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’

16-09-2013 – Torna il nostro consueto appuntamento con il PUNTO SUL GIRONE ‘I’. Quella di ieri è stata una giornata molto importante perché ha assottigliato le compagini di testa ed ha confermato la crisi di alcune squadre registrando un altro esonero. Nella speciale classifica regionale, Campania e Sicilia hanno totalizzato  9 punti, Calabria 7.

VIA PIETROPINTO – Salta un’altra panchina campana. Dopo Ciaramella, allontanato dalla Battipagliese, stavolta tocca a Mario Pietropinto dell’Agropoli pagare l’incerto avvio di campionato. Il modesto pareggio interno con il Torrecuso,  che sembra aver imparato presto e bene la lezione infertagli dal Savoia, non può soddisfare patron Cerruti che opta per la soluzione radicale. In settimana il nome del nuovo tecnico.

AKRAGAS ADDIO VETTA – Fa rumore il fragoroso 3-0 inflitto all’Akragas al Giraud. Da quattro, si riducono a tre le compagini di vetta, con gli akragantini scesi in graduatoria, addirittura al settimo posto. Mortifero l’uno due messo a segno da Meloni e Scarpa, con la determinante complicità di Tiscione, nella prima frazione di gioco, che serve ad annichilire gli ospiti, cui resterà solo un innocuo possesso palla, fino  a quando lo stesso Meloni non decide di chiudere definitivamente il match, grazie ad una colossale papera difensiva siciliana.

CONFERMA CAVESE – Bene anche la Cavese di Chietti (ieri l’ex allenatore dei metelliani, Massimo Agovino, era al Giraud) che approfitta delle disgrazie del Pomigliano ed incamera la terza vittoria consecutiva grazie anche all’ennesima prodezza di Claudio De Rosa (tre gol in tre partite) sempre più leader della formazione aquilotta. Per i granata di Seno, prossimi avversari del Savoia, privi dell’esperienza di Follera e La Cava, allontanati in settimana dal club vesuviano, a nulla vale il gol dell’ex biancoscudato, Manfrellotti (brevissima la sua esperienza in Lega Pro con il Cosenza) scaturito sul finire di partita.

BATTIPAGLIESE, SOLO PARI – Stecca ancora la Battipagliese affidata alle cure di mister Squillante. Non basta la buona prova offerta dalle zebrette che riescono a ribaltare il risultato ma non ad impedire i ritorno del Montalto, che con una doppietta di Piemontese, porta via un buon punto dal Pastena.

LE ALTRE – Ottimo l’Hinterreggio di Ferraro che conferma lo stato di grazia della sua compagine battendo un Rende mai domo e addirittura in vantaggio con la prima, benché inutile, doppietta di Galantucci. Regolari Noto e Orlandina che sfruttano il turno casalingo ai danni di Licata e Due Torri entrambe ancora a zero punti. Attenzione alla Nuova Gioiese che incasella la seconda vittoria in trasferta, stavolta ai danni di un Ragusa che stenta ad acquisire una propria identità, nonostante l’esperienza di Bellotto in panchina. Cade ancora la Vibonese in casa. Stavolta a beneficiare degli stenti calabresi è il Città di Messina che incamera i primi tre punti stagionali. Per Soda la panchina è a rischio.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS