05-09-2013 – A Rende per vivere una grande domenica nel nome del Savoia. I tifosi continuano nei preparativi per la prima trasferta stagionale. L’obiettivo è partecipare in massa e creare un piccolo ‘Giraud’ al ‘Lorenzon’. L’adrenalina sale alta e l’entusiasmo per lo scoppiettante inizio di stagione sta contagiando davvero tutti. Da tempo non si respirava un clima così sereno e costruttivo intorno a società e squadra. Intanto, tornando alla gara, evidenziamo un altro colpo messo a segno dalla società, relativamente al prezzo dei biglietti.
BIGLIETTI – La società è intervenuta direttamente con la dirigenza cosentina per addivenire ad un accordo sul prezzo dei biglietti. La nostra anticipazione di ieri sera ha trovato piena conferma questa mattina. E’ di pochi minuti fa la nota stampa che recita:
“L’A.C. Savoia 1908 comunica di aver raggiunto l’intesa con la Società Sportiva Rende sul prezzo dei biglietti del settore ospiti. Il contatto con i dirigenti cosentini è stato effettuato e portato a termine dal nostro responsabile dell’Area Comunicazione, dott. Rodolfo Nastro. Il costo dei tagliandi è stato concordato ad € 5,00. Nel ringraziare il presidente del Rende, Mario Pellicori ed il direttore sportivo Michele Peluso, per la disponibilità e lo spirito di collaborazione evidenziati, invitiamo i tifosi a partecipare numerosi, con passione e calore alla prima trasferta stagionale. I biglietti saranno acquistabili in vendita diretta al botteghino del settore ospiti dello stadio ‘Lorenzon’ di Rende. Non è prevista alcuna prevendita”.
OK DALL’OSSERVATORIO – A dare, ufficialmente, il via libera ai tifosi del Savoia è arrivata la determinazione n. 31 dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive. L’organismo del Ministero degli Interni che, con puntualità ‘svizzera’, lo scorso anno, in occasione di quasi tutte le trasferte, negava la possibilità ai sostenitori torresi di seguire la squadra, ha cambiato rotta. Rende-Savoia, giustamente, non è considerata partita a rischio, quindi nessun provvedimento esecutivo limiterà il viaggio in Calabria dei tifosi biancoscudati.
RIUNIONE – Al fine di organizzare al meglio la trasferta, questo pomeriggio la società potrebbe incontrare i responsabili della tifoseria per disciplinare al meglio le modalità di acquisto dei tagliandi per evitare qualsiasi problematica ai botteghini del ‘Lorenzon’.
(Giovanni Caracciolo)