http://www.solosavoia.it/2013/09/02/1a-giornata-il-punto-sul-girone-i/

1a GIORNATA. Il punto sul girone ‘I’ Savoia, Agropoli e Akragas rispettano i pronostici. La Battipagliese raggiunge il pari in extremis, crollo casalingo per la Vibonese. Cavese ok

1a GIORNATA.  Il punto sul girone 'I'

02-09-2013 – Avvio di campionato scoppiettante. Ben 28 le reti realizzate con soli due pareggi, entrambi per 2-2. Nella mini classifica a regioni, comanda la Campania con 10 punti, segue la Sicilia con 8, chiudono le calabresi con 6 punti.

CROLLO VIBONESE –  L’inizio con sorpresa è un classico. A farne le spese stavolta è la Vibonese, accreditata dagli addetti ai lavori come una delle pretendenti alla vittoria finale. Il derby calabro arride ai neopromossi della Gioiese che bagnano come meglio non avrebbero potuto il ritorno in serie D dopo diciassette anni. Altisonante il 2-4 inflitto ai rossoblu di mister Soda con l’attaccante romeno Pascu in grande evidenza e autore di una doppietta. Si salva per un soffio la Battipagliese del duo presidenziale Sabatino-Procida anch’essa tra le più serie candidate al salto in LegaPro che, al “Campo” di Ragusa, trova il pareggio (2-2) solo al quarto minuto di recupero con l’argentino Olcese, tra gli obiettivi estivi del diesse dei bianchi, Simonetti.

BENE AKRAGAS E AGROPOLI - Cominciano bene (0-1), anche se in mezzo a mille polemiche, i biancoazzurri dell’Akragas che portano via i tre punti da Pomigliano a capo di un match molto combattuto e con i locali che ancora recriminano per un arbitraggio non all’altezza. Tre punti anche per l’Agropoli che regola i siciliani del Due Torri grazie ai gol di due difensori, ex del Savoia: Nino Guarro e Giorgio Scognamiglio. Ininfluente la rete dei messinesi pervenuta sul finire di partita. Partono di gran carriera anche i calabresi dell’Hinterreggio, unici retrocessi dalla C del girone, che si aggiudicano la vittoria al cospetto dei dirimpettai del Città di Messina lontani parenti della bella squadra ammirata la scorsa stagione. E tre punti (1-0)  incasella anche l’Orlandina opposta ad un Licata ancora in fase di allestimento ed in palese ritardo di preparazione.

TRIS CAVESE – Di rilievo la tripletta della Cavese al Rende che sembra portare tranquillità ad un ambiente ancora scosso  dalla diatriba tra l’esonerato mister Agovino e la società, con il fantasma di Urban a volteggiare sul ‘Lamberti’, prima dell’ufficializzazione del ritorno di Chietti sulla panchina aquilotta. Unica nota stonata l’espulsione dell’ex oplontino Borrelli che sarà multato nei prossimi giorni dalla società. Con il successo sui cosentini, i metellini annullano subito la penalizzazione in classifica (-1) e si portano in ‘territorio’ positivo. Pari (2-2) tra Noto e Montalto con Piemontese per gli ospiti ed il francese Lachebeb sugli scudi e autori di due reti ciascuno che hanno caratterizzato lo spettacolare incontro tra le due compagini. Che dire del Savoia? La cinquina inflitta al Torrecuso fa notizia più per il risultato roboante – con tripletta del bomber Meloni – che per la vittoria quasi d’obbligo per i favoritissimi del girone I.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS