http://www.solosavoia.it/2013/08/31/countdown-poche-ore-e-si-comincia/

COUNTDOWN. Poche ore e si comincia Domani l’esordio al Giraud contro il Torrecuso. I commenti della vigilia. Feola: “Baderemo solo a vincere”. L’ex Carotenuto: “Siamo carichi”

COUNTDOWN. Poche ore e si comincia

31-08-2013 – Si comincia, finalmente. Il countdown per l’esordio in campionato è ormai agli sgoccioli. Domani parte una stagione che, senza giri di parole, dovrà essere l’ultima di D. Il ritorno in Lega Pro è un passaggio obbligato per riprendere una strada interrotta, negli ultimi anni, troppe volte in maniera inopinata. Stavolta tutto è al posto giusto, dalla società alla squadra, passando per i tifosi fino all’Amministrazione comunale. Le componenti sono unite e PROnte al grande salto.

RIFINITURA – Stamattina mister Feola (nella foto) ha tenuto l’ultimo allenamento settimanale, la rifinitura tecnica, nella quale ha mischiato un po’ le carte per non far  capire quali saranno le sue scelte. D’altronde neanche nella conferenza stampa successiva ha svelato nulla.

“Ho già in mente chi mandare in campo. Ho solo qualche piccolo dubbio che scioglierò soltanto domani”.

Ha glissato così l’allenatore che, nonostante il suo aplomb britannico, lascia intravedere le sue emozioni.

“Non vedo l’ora di cominciare. Ci saranno insidie dietro l’angolo tutte le domeniche anche perché chi affronterà il Savoia, giocherà la partita dell’anno. Sono fiducioso sul risultato perché la squadra è molto concentrata, abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per amalgamarci ma siamo a buon punto”.

Il Torrecuso dagli addetti ai lavori è definito come la possibile mina vagante. Cosa ne pensa Feola?

“Spero che domani lasceranno i tre punti al Giraud poi da lunedì potranno anche diventare la squadra rivelazione. A noi interessa vincere per cominciare bene la stagione”.

Sulla panchina dei beneventani non ci sarà il tecnico Santosuosso, squalificato. Feola, comunque spera di vederlo per un saluto.

“Ho avuto Santosuosso a Sant’Anastasia. Era il mio allenatore e mi farà piacere rivederlo”.

L’EX DI TURNO – Fino a qualche mese fa ha contribuito, in maniera determinante, alla promozione del Torrecuso. Con i suoi gol Pasquale Carotenuto ha lanciato i beneventani in paradiso. Adesso è chiamato a fare lo stesso dalla sponda opposta.

“Sarà una bella emozione. Mi farà un gran piacere rivedere i compagni ed i dirigenti con i quali ho vissuto mesi esalanti. Ora gioco a Torre e guardo solo ai colori biancoscudati. Posso solo dire che siamo caricati a dovere e se ognuno farà quello che sa, la vittoria non ci sfuggirà”.

DAL CAMPO ALLA PANCHINA – Una gara nella gara la vivrà Nicola Armonia. Fino a qualche mese fa giocatore, da luglio team manager.

“Un bel salto. Ammetto di sentire forte la pressione dell’esordio e per me sarà più difficile scaricarla dalla panchina, perché quando giochi tutto passa scendendo in campo ma guardare la squadra dall’esterno ti fa stare col fiato sospeso”.

CONVOCATI – Poco fa la società ha diramato l’elenco dei convocati. Prenderanno parte al pre-ritiro 21 componenti della rosa, dei quali solo uno andrà in tribuna. Ricordiamo, infatti, che da quest’anno, anche in D, vige la regola della panchina lunga composta da ben nove elementi. Non sono presenti nella lista ma saranno con i compagni in ritiro i tre squalificati: Del Sorbo, Ruscio e Di Pietro.

TIFOSI – Si prevede un forte afflusso di tifosi. 4-5000 presenze dovrebbero essere assicurate. D’altronde in città il clima è di quelli giusti e non si fa altro che parlare della gara di domani. Stamattina una rappresentativa di ultras è passata, dopo l’allenamento, allo stadio, per salutare e dare l’in bocca al lupo a tecnico e squadra. Loro sosterranno, incessantemente, gli ‘undici leoni’ sul rettangolo di gioco, sul campo i giocatori sono attesi ad una prova sopra le righe. Si preannuncia davvero un grande spettacolo in una cornice tutta da vivere.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS